Panasonic Annuncia il Nuovo Micro Hi-Fi PMX802

Sarà disponibile a Luglio in Italia e costerà circa 600 euro

Panasonic annuncia il nuovo micro Hi-Fi PMX802
image credit: Panasonic
La settimana scorsa Panasonic ha annunciato l’arrivo del PMX802, un nuovo sistema micro Hi-Fi per la casa dedicato agli amanti della musica ad alta definizione. Sarà disponibile nel mercato italiano a Luglio 2021 e costerà circa 600 euro.

Lo stereo compatto è completo di lettore CD, radio DAB+, ingresso USB, AUX e ottico, uscita cuffie, connessione ad internet e possibilità di ascoltare musica in streaming con Chromecast integrato, AirPlay 2 e Bluetooth.

Le opzioni di connettività saranno quindi veramente tante, il Panasonic PMX802 sarà sicuramente al passo con i tempi e saprà accontentare molte necessità di ascolto musicale.

Leggi anche la classifica aggiornata sui migliori sistemi micro Hi-Fi disponibili oggi.

I diffusori del PMX802 sono casse a tre vie con cabinet in legno e tweeter in seta, la risposta in frequenza arriva fino a 50 kHz. Il pezzo centrale è costituito da amplificatore JENO (Jitter Elimination, Noise-Shaper Optimization Engine) progettato da Technics.

Il lettore CD integrato offre tecnologia di rimasterizzazione, per fare in modo che le tracce dei CD audio siano riprodotte con maggiore dettaglio. Anche i brani riprodotti dalla porta USB e mandati al micro Hi-Fi tramite bluetooth subiscono una rimasterizzazione per miglioramento sonoro.

Ottimo il reparto streaming per chi ama la musica ad alta definizione. Il nuovo sistema mini Hi Fi di Panasonic sarà in grado di riprodurre tracce ad alta risoluzione tramite Tidal, Deezer e Spotify, e potrà leggere file FLAC dalla porta USB con compressione 24-bit/192kHz.