Lavora Con Noi

Se la tecnologia è la tua passione, sei un freelance e ti interessa lavorare con noi, la redazione di AVtrend.it è spesso alla ricerca di collaboratori per la scrittura di articoli e guide da pubblicare sul nostro sito.

Redattore freelance per la stesura di classifiche e guide all’acquisto

AVtrend.it è alla ricerca di un redattore freelance con P.IVA per la scrittura di classifiche e guide all’acquisto. Al collaboratore esterno è chiesto di produrre articoli da pubblicare su AVtrend.it in qualità di redattore freelance, seguendo le indicazioni date e nelle quantità da concordare con la redazione, in base alla disponibilità personale.

Per ogni articolo, il redattore riceve un brief dettagliato completo di indicazioni per la scrittura. Il compito del collaboratore freelance è quello di scrivere articoli dalle 2.000 alle 4.000 parole, seguendo scrupolosamente le indicazioni del brief preparato dalla redazione di volta in volta.

Il brief dato contiene la lista dei prodotti (nome brand, modello e scheda tecnica) da inserire nella classifica, già in ordine, più una serie di indicazioni sul come scrivere l’intero articolo.

Il collaboratore esterno deve fare ricerca sull’argomento e familiarizzare con i prodotti scelti, guardando le schede tecniche e studiando nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche di ciascun modello, con l’obiettivo di scrivere opinioni concrete sul tipo di utilizzo, guidando il lettore alla scelta del miglior prodotto per le diverse esigenze.

Requisiti editoriali:

  • Gli articoli che scrivi dovranno essere originali e pubblicati solo su AVtrend.it. Non è possibile copiare testi da altri siti o usare articoli che hai già scritto o pubblicato per altri siti internet.

  • Gli articoli dovranno essere scritti seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite nel briefing che ti verrà dato dalla redazione di volta in volta.

  • Gli articoli dovranno essere scritti in modo accurato, con informazioni esatte, soprattutto in caso di paragrafi tecnici.

  • Gli articoli dovranno essere scritti in ottica SEO e tenendo presente che il lettore medio di riferimento è un utente con conoscenze dell'argomento medio-basse.

  • Gli articoli scritti diventano di proprietà di AVtrend.it, una volta consegnato e approvato, tutti i diritti di utilizzo sono di AVtrend.it.

  • Gli articoli vengono pubblicati con la tua firma, nel caso preferissi rimanere anonimo, i tuoi testi verranno pubblicati a nome di uno dei Senior Editor della redazione AVtrend.it.

Dopo la scrittura

  1. Il redattore freelance passa il testo scritto alla redazione di AVtrend.it, che si occupa di eseguire la revisione del testo e di confermare che i testi scritti siano al 100% originali. 

  2. Se necessario, la redazione chiederà al redattore di riscrivere alcune sezioni e revisionare alcune parti.

  3. Dopo la revisione, il redattore freelance si occupa di ottimizzare il testo in chiave SEO.

  4. Dopo l’ottimizzazione, il redattore freelance si occupa dell’inserimento di testi e immagini su WordPress.

Compenso e pagamenti

Il compenso è calcolato per parola e discusso preventivamente tra la redazione di AVtrend.it e il redattore freelance.

Il redattore freelance deve essere in grado di produrre fattura mensile per il lavoro svolto, che verrà saldata tramite bonifico bancario entro il 10 di ogni mese.

La società emittente del pagamento della fattura ha sede in Estonia, il freelance dovrà pertanto essere in possesso di partita IVA intracomunitaria, ovvero abilitata allo svolgimento di lavori all’interno dell'Unione Europea.

Proprietà intellettuale

Il redattore freelance cede ogni diritto sul lavoro svolto, i testi scritti diventano di proprietà di AVtrend.it al momento della consegna.

Istruzioni per la Candidatura

Se vuoi candidarti come redattore freelance per AVtrend.it, scarica il PDF CANDIDATURA REDATTORE FREELANCE - AVtrend.it, segui le indicazioni contenute all’interno del documento ed inviaci il tuo testo di prova in allegato ad info@avtrend.it. Nel corpo della stessa email ci dirai chi sei, qual è il tuo livello di esperienza, quali sono le tue passioni e come pensi di poter aggiungere valore ai contenuti online di AVtrend.it.

Grazie per l’interesse, non vediamo l’ora di conoscerti!