I 15 Migliori Ultrabook 2021

Se siete alla ricerca di un portatile potente da acquistare per lavoro o uso personale, ecco quali sono i migliori ultrabook del 2021, dai modelli professionali a quelli più economici.

miglior ultrabook

Gli Ultrabook hanno preso sempre più piede negli ultimi anni in quanto sono riusciti a potenziare moltissimo la mobilità delle workstation, rendendole sempre più fini e dunque trasportabili. Rispetto dunque ad un notebook tradizionale, l’ultrabook si prefigge di offrire all’utente le stesse funzioni, a dimensioni ed ingombro ridotti.

Con il termine Ultrabook generalmente si intendono delle caratteristiche abbastanza specifiche in merito alle prestazioni dei computer portatili, quali la lunga durata della batteria, prestazioni di livello ed un ripristino rapido in caso di modalità standby. 

Come scegliere dunque il miglior Ultrabook a seconda delle proprie necessità? Queste sono le caratteristiche alle quali prestare più attenzione:

  • CPU: il processore è ovviamente il diretto responsabile della potenza di calcolo del computer. Fa la differenza tra prestazioni media basse ed eccellenti e determina la capacità di poter gestire programmi ed attività più complesse quali rendering, editing video etc. I processori più moderni hanno anche un migliorato impatto sul consumo dell’energia, migliorando l’autonomia del computer.
  • Dimensioni e risoluzione del monitor: generalmente sono disponibili 4 opzioni, ovvero HD, Full HD, Quad HD (2K) ed Ultra HD (4K). Le dimensioni del monitor determinano anche l’ingombro del computer pertanto è bene verificare qual è la destinazione d’uso e se di preferisce un monitor grande per una maggiore praticità di utilizzo ma minore in termine di trasportabilità o viceversa.
  • Memoria RAM e Storage: la prima lavora in team con il processore e si occupa di immagazzinare i dati fino allo spegnimento del computer. Maggiore è la RAM più grande è la capacità di gestire in dati senza che occorrano rallentamenti. Lo storage invece si occupa della memoria a lungo termine.
  • Batteria: essendo pensato per il lavoro mobile o comunque per essere utilizzato un po dappertutto, è buona cosa verificare le prestazioni della batteria al fine di capire qual è l’autonomia che può offrire.

Esistono poi altri aspetti che, se non strettamente fondamentali sono comunque accessori importantissimi. Alcuni di essi sono la connettività, il design, l’ergonomia e la tecnologia della tastiera, i materiali di costruzioni che assicurino resistenza ma leggerezza etc.

Vediamo di seguito quali sono i migliori Ultrabook da acquistare nel 2021.

DELL XPS 15

1. Dell XPS 15

Il miglior Ultrabook del 2021

  • Processore i7
  • Monitor 15,6”
  • Peso
  • Prezzo

Il Dell XPS 15 è il miglior Ultrabook i7 oggi disponibile, una workstation potente con prestazioni, hardware e design di altissima qualità, pensato per chi cerca un portatile veloce e affidabile senza compromessi.

Il processore è un i7 Intel Core 6 core con frequenza di clock a 4,5 GHz. Avrete dunque a disposizione un’ottima potenza di calcolo per supportare anche le applicazioni più complesse. La RAM con tecnologia DDR4 ha una memoria di 16 GB e pertanto assicura la fluidità delle operazioni.

Lo storage fornito è di 512 GB con tecnologia SSD la quale renderà tutti i processi di caricamento e salvataggio molto più rapidi. Lo schermo ha dimensioni 15,6” con risoluzione Full HD. Questa grandezza permette di lavorare comodamente senza affaticare troppo l’occhio ma senza nemmeno rendere il computer troppo ingombrante.

Anche l’ingombro è uno dei punti forti: parliamo di dimensioni 49 x 33 x 8,8 cm distribuiti su un peso di appena 1,8 kg. Va da sé che trasportare l’XPS 15 è semplicissimo e non causerà alcun disagio.

L’acquisto del Dell XPS 15 è consigliato a chi cerca uno dei migliori ultrabook top di gamma, che duri nel tempo e che garantisca il meglio delle prestazioni da tutti i punti di vista. 

ASUS ROG Zephyrus S17

2. ASUS ROG Zephyrus S17

L’Ultrabook dalla RAM estesa

  • 32 GB di RAM
  • Scheda video
  • Dimensione del monitor
  • Assenza di webcam

L’Asus ROG Zephyrus S17 è un gioiello di tecnologia, estetica e prestazioni. La predisposizione e le caratteristiche attirano moltissimo i gamer, dal momento che questo modello è in grado di soddisfare e supportare pienamente anche i carichi di lavoro più pesanti. Tuttavia, nulla vieta usarlo per applicazioni completamente diverse dal gaming.

Il processore utilizzato è un Intel Core i7 10875H single core con velocità 2.3 GHz mentre la RAM è decisamente il suo punto forte: 32 GB di memoria per una vastissima possibilità di gestione di numerosi processi senza rischiare alcun rallentamento di sistema.

L’hard disk è provvisto di una memoria di 1 TB e dunque avrete a disposizione un ampissimo spazio di archiviazione per le vostre foto, video, documenti, musica, applicazioni etc. Il monitor ha una dimensione davvero importante: 17,3” sono una misura davvero grande per un laptop Ultrabook la quale vi permetterà di affrontare anche le sessioni di lavoro e gaming più lunghe in totale comodità.

La scheda video NVIDIA GeForce RTX 2080 Super con 8 GB di memoria garantisce prestazioni di altissimo livello sia in ambito gaming che per applicazioni altrettanto pesanti quali editing video e rendering.

Tutte queste incredibili caratteristiche sono racchiuse in un modello che pesa 2.6 kg ed ha misure di 39,9 x 27,2 x 1,87 cm. Se state cercando un ultrabook potente, dallo schermo molto grande e dalla RAM estesa, allora l’Asus ROG Zephyrus S17 è il modello che fa per voi.

Dell XPS 13

3. Dell XPS 13

Il miglior ultrabook 13 pollici

  • Compatto
  • Storage SSD
  • Storage effettivamente disponibile 480 GB

Il Dell XPS 13 è il miglior ultrabook 13 pollici, perfetto per chi cerca un portatile potente e altamente trasportabile. Monta un processore Intel Core i7 quad core di ottava generazione da 1,8 GHz, 16GB di RAM SDRAM e un hard disk da 512 GB SSD per una velocità di trasferimento e caricamento superiori.

Lo schermo ha dimensioni 13.3 pollici con risoluzione 1920 x 1080 e questo fattore aiuta l’XPS 13 a mantenere un ingombro molto compatto. Nonostante ciò però, le proporzioni del monitor permettono di lavorare comodamente visualizzando bene tutti gli elementi presenti nel monitor. La scheda grafica è integrata ed offre immagini e colori davvero apprezzabili.

Il design di questo modello è davvero apprezzabile: ultrasottile, finiture curate e linee davvero morbide ma accattivanti. Diventerà lo strumento di lavoro che darà anche stile al vostro operato.

La scelta dell’ultrabook Dell XPS 13 è consigliata a tutti coloro che hanno bisogno di un computer molto potente ma facile da trasportare, leggero e versatile. Tutto questo è offerto da questo modello di fascia alta. 

Apple MacBook Pro

4. Apple MacBook Pro

Il miglior Ultrabook Apple

  • Display retina
  • Processore i9
  • Spazio di archiviazione
  • Assenza di porte USB standard

Prezzo 3.099,00 €

Il MacBook Pro è il miglior ultrabook Apple, un 16 pollici davvero potente con processore i9 8-core di nona generazione da 2,3 GHz con funzione TurboBoost fino a 4,8 GHz, 16 GB di RAM per una fluidità garantita in qualsiasi situazione e un disco di archiviazione di 1 terabyte con tecnologia SSD. Lo spazio di memoria davvero ampio vi permetterà di immagazzinare dati senza preoccuparvi di fare selezione.

Il display retina offre un'esperienza davvero unica: una risoluzione spettacolare distribuita su un monitor da 16 pollici. Una grandezza generosa la quale vi permetterà di apprezzare lo straordinario livello di dettaglio che questo computer può generare.

Il touch ID protegge i vostri dati e lo sblocco del PC tramite impronta digitale. La touch bar, oltre che esteticamente un gioiello, migliora la produttività offrendo comandi aggiuntivi e programmabili a seconda dell’applicazione che viene utilizzata.

Se volete un laptop ultrabook di fascia alta e siete fan di Apple, allora non lasciatevi scappare il macBook Pro.

Microsoft Surface Book 3 15"

5. Microsoft Surface Book 3 15"

L’ultrabook touchscreen di fascia media

  • RAM 32 GB
  • CPU i7
  • Autonomia della batteria
  • Storage effettivamente disponibile 480 GB

Prezzo 3.199,00 €

Il Microsoft Surface Book 3 15” è il miglior ultrabook di fascia media, un 15 pollici ottimale da un punto di vista qualità prezzo, che unisce buonissime prestazioni ed un costo accessibile per chi si appresta all'acquisto di un laptop ultrabook portatile.

Questo modello monta un processore i7 quad-core a frequenza 3.9 GHz. Sono ben 32 i GB di RAM disponibili. In questa maniera manterrete estremamente fluidi i processi del vostro computer senza mai incappare in rallentamenti. L’hard disk ha una capacità di 512 GB con tecnologia SSD, offrendo una maggiore velocità di caricamento e trasferimento dati, così come di avvio di sistema.

Il display ha dimensioni 15” ed è dunque un ottimo compromesso tra una dimensione gradevole da un punto di vista dell’utilizzo così come della trasportabilità, mantenendo l’ingombro ridotto. Essendo inoltre touchscreen, è possibile usare il vostro computer come se fosse un tablet. L’autonomia della batteria è davvero un aspetto che si fa notare: fino a 17.5 ore di utilizzo continuato.

Con tutte queste caratteristiche e molte altre, il Microsoft Surface Book 3 15” si colloca come il miglior Ultrabook di fascia media. 

MSI GE66 Raider

6. MSI GE66 Raider

L’ultrabook di fascia media per gamer

  • FHD Intel Core 300 Hz
  • Storage 1 TB
  • Scheda Video
  • Scheda Wi-Fi

L’MSI GE66 Raider è il miglior laptop ultrabook per gaming di fascia media, pensato soprattutto per offrire ai gamer un computer dalle prestazioni potenti ed affidabili, predisposto per carichi di lavoro intensi e progettato per durare nel tempo.

Questo modello monta un processore i7 single core di decima generazione con frequenza 5.1 GHz, 16 GB di memoria RAM (espandibile fino a 64 GB) per garantire una buonissima fluidità all’intero sistema ed un disco di storage molto capiente: 1 TB con tecnologia SSD, velocizzando i processi di salvataggio e caricamento.

Il sistema di illuminazione RGB vi farà innamorare: l’esperienza di gioco e/o di utilizzo sarà resa decisamente più accattivante, oltre che personalizzabile. Per gli audiofili poi, il GE66 ha pensato bene di offrire una qualità audio superiore, grazie al sistema Dynaudio e gli speaker MSI Duo Wave. Il display con refresh di 300 Hz vi permetterà di essere molto più reattivo, grazie ad una frequenza 5 volte superiore a quella standard. Anche l’autonomia della batteria è migliorata.

Consigliamo dunque l’MSI GE66 Raider a tutti quegli utenti prettamente interessati ad un ultrabook potente per migliorare la loro esperienza di gaming. Nel caso vogliate utilizzarlo anche per altro, ne apprezzerete comunque le caratteristiche. 

Lenovo ThinkPad X1 Carbon (Gen 8)

7. Lenovo ThinkPad X1 Carbon (Gen 8)

L’ultrabook più sottile

  • Design
  • Processore i7 ottava generazione
  • Ultrasottile
  • Sensibilità del trackpad

Prezzo 2.280,00 €

Il Lenovo ThinkPad X1 Carbon rappresenta un’opzione davvero ottimale per coloro che cercano il massimo dell’ergonomia della praticità di trasporto da un Ultrabook. Il design, l’ingombro e le caratteristiche fisiche lo rendono il compagno di spostamenti perfetto.

Il processore utilizzato è un Intel Core i7 single core con frequenza 1.8 GHz, 16 GB di RAM (massima memoria supportata 32 GB) ed un hard disk SSD con capienza 512 GB. Il display ha dimensioni 14 pollici e risoluzione 1920 x 1080. Con queste dimensioni dello schermo, è possibile lavorare più che comodamente anche per sessioni prolungate oltre che garantire un ingombro totale del computer più ridotto.

Il peso è di appena 1,09 kg ed è per questo che il computer è davvero leggero, facile da collocare in uno zaino o borsa e trasportabile praticamente ovunque con il minimo sforzo.
Grazie ad una porta USB 2.0 e 2 USB 3.0 è possibile espandere la connettività ed interfacciare l’ultrabook con altri dispositivi.

Se state cercando un prodotto di fascia media che garantisca prestazioni di alta qualità ma che sia soprattutto predisposto alla mobilità, allora non lasciatevi sfuggire il Lenovo ThinkPad X1 Carbon. È il modello che più racchiude tutte queste caratteristiche. 

HP Spectre X360 15’’

8. HP Spectre X360 15’’

L’ultrabook con display UHD

  • Schermo 15.6”
  • Hard Disk 1 TB
  • Display Ultra HD
  • Audio

Una buonissima opzione nella fascia media degli Ultrabook è rappresentata dall’HP Spectre X360 15”. Potente, solidamente costruito, con un ampio spazio di archiviazione ed una risoluzione dello schermo altissima, è un connubio da non lasciarsi sfuggire.

Il processore Intel Core i7 di decima generazione assicura grande potenza di calcolo e dunque altissime performance. La RAM è di 16 GB mentre il disco di archiviazione è di 1 TB. Il display offre una risoluzione altissima Ultra HD distribuita su una dimensione di 15.6 pollici. La dimensioni importante del display unitamente alla definizione 4K forniscono un’esperienza senza precedenti.

Essendo inoltre antiriflesso è possibile godersi le prestazioni del monitor in qualsiasi situazione, senza doversi preoccupare degli ambienti dall’alta illuminazione. I bordi dello schermo ultra sottili sono uno degli aspetti che rendono il design di questo ultrabook davvero apprezzabile. La tastiera retroilluminata, oltre che esteticamente molto bella, renderà ancora più funzionale il vostro lavoro notturno o in ambienti poco illuminati.

La batteria offre delle buonissime prestazioni e, nel caso di necessità di ricarica rapida, è possibile arrivare al 50% in soli 30 minuti. Il lettore di impronte digitale completa il corredo di un hardware di qualità superiore offrendo una maggiore protezione in merito ai dati sensibili.  Acquistando l’HP Spectre X360 15” vi porterete a casa un ultrabook dalla qualità prezzo davvero eccezionale. 

Razer Stealth 13

9. Razer Stealth 13

L’ultrabook con schermo da 13 pollici

  • Compatto
  • Retroilluminazione tastiera
  • Qualità prezzo
  • Storage non SSD

Prezzo 2.163,80 €

Il Razer Stealth 13 è un ultrabook 13 pollici apprezzato e consigliato a chi cerca una workstation compatta predisposta allo spostamento e alla mobilità.

Il processore Intel single core permette performance di livello, accoppiato con una memoria RAM d 16 GB (non espandibile) ed un disco di storage da 512 GB. La scheda grafica è una GTX 1650 integrata ed è più che sufficiente per supportare un lavoro standard con immagini e video.

Sono presenti 2 porte USB 2.0 che vi permetteranno di espandere la vostra connettività ed interfacciare il vostro computer ad altri dispositivi che usano lo stesso protocollo di comunicazione.

La grandezza del monitor da 13” è ideale per coloro che hanno bisogno di una macchina potente ma molto leggera e facile da trasportare, così come da riporre. Un peso di 2,9 kg distribuiti su 40 x 32 x 7,5 cm vi aiuteranno ad includere lo Stealth 13 in ogni vostro spostamento.

Se dunque state cercando un ultrabook che possa accompagnarvi in ogni situazioni ma che vi garantisca prestazioni di qualità superiore, allora vi consigliamo fortemente il Razer Stealth 13.

HP Elite Dragonfly

10. HP Elite Dragonfly

L’ultrabook di fascia media convertibile

  • Peso
  • 2 in 1
  • Funzionamento del riconoscimento facciale

L’HP Elite Dragonfly è un Ultrabook convertibile con schermo touchscreen, ideale sia per lavoro che uso personale, permette infatti un utilizzo differenziato rispetto a quello di un notebook tradizionale, migliorando l’ergonomia e flessibilità d'uso.

Il processore installato è un Intel Core i7 single core con frequenza 1.8 GHz con Turbo Boost a 4.6 GHz, 16 GB di memoria RAM ed un hard disk da 512 GB con tecnologia SSD, rendendo dunque tutti i passaggi di caricamento e trasferimento dati più rapidi.

Il display con risoluzione 1920 x 1080 Full HD IPS è touch screen e questo permette l’utilizzo dell’ultrabook come se fosse un tablet. Usate la modalità laptop, tablet o video e moltiplicate le possibilità ergonomiche di questo modello. La dimensioni di 13.3” è un perfetto compromesso di compattezza e buona praticità.

La tastiera retroilluminata, oltre che funzionale negli ambienti oscuri e durante le ore notturne aggiunge quel tocco in più al design di un prodotto che è già decisamente bello da vedere. Il peso di appena 990 grammi vi permetteranno di riporlo ovunque così come di portarlo con voi senza dover sacrificare nient’altro.

Acquistate l’HP Elite Dragonfly se state cercando il miglior Ultrabook convertibile di fascia media. 

Asus ZenBook Duo 14 UX482

11. Asus ZenBook Duo 14 UX482

L’ultrabook potente con schermo ridotto

  • Convertibile
  • Processore
  • Dimensione tastiera e touchpad

Prezzo 1.699,00 €

Il Asus ZenBook Duo 14 UX482 è un ultrabook 2 in 1 compattissimo, leggero e con schermo touch screen, caratteristica che permette di variare l’utilizzo e le funzionalità e convertirsi in un dispositivo portatile perfetto per ogni situazione.

Monta un processore Intel Core i7 quad core con frequenza 2.8 GHz. La potenza di calcolo è dunque molto buona, così da permettervi di lavorare anche con applicazioni più complesse e dispendiose da un punto di vista delle risorse. La RAM da 16 GB si assicurerà di mantenere i processi fluidi ed evitare rallentamenti di sistema. L’hard disk da 512 GB con tecnologia SSD si incaricherà di velocizzare al massimo i processi di caricamento e trasmissione.

Il display da 14” Full HD touchscreen è una vera chicca in quanto vi permetterà di usare il vostro ultrabook come laptop o come tablet. Il peso di appena 1.5 kg vi consentirà di portarlo ovunque senza il minimo fastidio.

Il design è pulito, curato ma minimale il che rende questo modello ancora più accattivante. Se cercate un ultrabook convertibile dal buon rapporto qualità prezzo, allora vi consigliamo fortemente l’Asus ZenBook Duo 14 UX482.

Huawei MateBook X Pro

12. Huawei MateBook X Pro

L’ultrabook entry level sottilissimo

  • Ultra sottile
  • Storage 1 TB
  • Display 3K
  • Tastiera un po fragile

Prezzo 1.899,05 €

Lo Huawei MateBook X Pro è il miglior ultrabook portatile entry level, uno dei modelli più amati ed acquistati tra le workstation portatili, apprezzato per le prestazioni, il prezzo accessibile e per il suo spessore ultra sottile che lo rende bello da vedere e pratico da trasportare.

Il processore utilizzato è un Intel Core i7 single core di decima generazione e la RAM è da 16 GB (non espandibile). Lo storage è ampio: 1 TB con tecnologia SSD. Oltre dunque a gestire in maniera velocissima tutti i processi di trasferimento ed avvio, avrete a disposizione moltissimo spazio per salvare i documenti che preferite.

Il display full view con risoluzione 3K da 13.9” vi farà innamorare: non comune in un prodotto entry level, beneficerete di un livello di risoluzione spettacolare, oltre al rapporto 3:2 il quale rende i processi di lettura e scrittura ancora più piacevoli.

I materiali costruttivi sono di qualità, garantiscono solidità e durevolezza nel tempo. Il corpo in metallo è elegante con ottime finiture. La batteria ha un’autonomia di tutto rispetto: fino a 13 ore di utilizzo continuato.

Il peso è di 1.33 kg il che lo candida ad essere il compagno di spostamenti perfetto. Se volete acquistare un ultrabook nella fascia entry level e siete particolarmente sensibile alla qualità del display, allora non perdetevi lo Huawei MateBook X Pro. 

HP Spectre x360 13’’

13. HP Spectre x360 13’’

L’ultrabook 2 in 1 con lettore di impronte

  • Fingerprint
  • Convertibile
  • Storage da 256 GB

L’HP Spectre x360 13” è tra i migliori ultrabook convertibili economici, a poco più di mille euro avrete a disposizione un prodotto dalle svariate funzionalità, versatile e molto valido dal punto di vista prestazionale.

Il processore Intel Core i5 quad core con velocità 1.1 GHz garantisce una buonissima capacità di calcolo la quale permette un utilizzo vasto, su buonissima parte delle applicazioni. La RAM è da 8 GB mentre l’hard disk con tecnologia SSD ha capienza 256 GB.

Il display touch screen vi consente l’utilizzo combinato delle modalità laptop, tablet e video. La risoluzione 1920 x 1080 con tecnologia IPS, corning gorilla glass ed antiriflesso completano un hardware dello schermo di tutto rispetto. La dimensione è di 13.3”.

È presente una webcam integrata, un lettore di impronte digitali per migliorare la sicurezza e proteggere l’accesso al tuo ultrabook, così come è disponibile un’opzione di ricarica rapida, circa il 50% in 30 minuti (HP Fast Charge). La batteria ha comunque un’autonomia di 11 ore e 15 minuti di utilizzo ininterrotto: molto buona dunque.

Il peso è di soli 1,3 kg mentre lo spessore è di appena 169 mm. L’HP Spectre x360 13” è l’opzione perfetta per coloro che vogliono capitalizzare al massimo le prestazioni di un convertibile entry level che duri nel tempo. 

Microsoft Surface Laptop 3 15"

14. Microsoft Surface Laptop 3 15"

L’ultrabook entry level dal design più elegante

  • Design
  • Display da 15”
  • Storage 128 GB

Il Microsoft Surface Laptop 3 15” è uno dei migliori ultrabook entry level nella fascia dei mille Euro, superiore sia da un punto di vista estetico che di prestazioni. Il colore platinum, le finiture e le scelte di proporzione lo rendono un oggetto davvero elegante, oltre che performante.

Il processore utilizzato è un AMD 44 quad core con frequenza 2.1 GHz, la RAM è di 8 GB (non espandibile) mentre lo storage è da 128 GB con tecnologia SSD. L’avvio ed il trasferimento dei dati saranno rapidissimi.

Il display da 15” permette di lavorare comodamente anche per sessioni prolungate, evitando l’affaticamento dell’occhio così come facilitando la visualizzazione di tutti gli elementi presenti nello schermo. Le porte USB-C e USB-A aprono la connettività e lo rendono interfacciabile universalmente con altri dispositivi che usano questi protocolli.

Per gli audiofili, gli altoparlanti Omnisonic forniscono un ascolto di classe superiore, fornendo uno straordinario suono omnidirezionale. Sono nascosti sotto la tastiera pertanto non saranno visibili all’occhio.

Come detto, oltre ad un design bello da vedere, l’ottimizzazione degli spazi, delle misure e del peso lo rendono facilissimo da trasportare. Acquistando il Microsoft Surface Laptop 3 15” vi porterete a casa l’ultrabook entry level più elegante. 

Chuwi CoreBook Pro

15. Chuwi CoreBook Pro

Il miglior ultrabook economico sotto i mille euro

  • Prezzo
  • Design
  • Storage 256 GB

Prezzo 469,00 €

Il Chuwi CoreBook Pro è il miglior ultrabook economico sotto i mille euro, un portatile affidabile, duraturo, molto pratico da trasportare e con un design di classe superiore, tranquillamente utilizzabile sia per lavoro che per uso personale.

Il processore è un Intel Core i3 dual core con frequenza 2.4 GHz ed 8GB di RAM mentre lo storage è da 256 GB con tecnologia SSD per un rapido caricamento ed avvio di sistema. L’autonomia della batteria è di 8 ore di utilizzo continuato, mentre il standby arriva anche a 130.

La connettività è ampia e permette di connettere ed interfacciare l’ultrabook ad altri dispositivi che usano il protocollo type C, USB 3.0 ed M.2 La tastiera senza bordi è davvero molto carina oltre che pratica: i tasti grandi permettono una digitazione facilitata, mentre la retroilluminazione rende il lavoro notturno o in ambienti oscuri più efficiente.

Il display da 13” permette un utilizzo anche prolungato comodo ed allo stesso tempo mantiene le misure dell’ultrabook compatte, rendendolo agevole per il trasporto e la mobilità. Il peso di appena 1.34 kg distribuiti su 280,75 x 196,82 x 2,65 mm fanno il resto.

Consigliamo l’acquisto del Chuwi CoreBook Pro a tutti coloro che stanno valutando l’acquisizione di un ultrabook ma vogliono spendere il meno possibile. Non troverete una combinazione migliore.