I 12 Migliori TV 75 Pollici 2022

Cerchi una smart TV per la riproduzione di contenuti multimediali che ti garantisca un’ottima esperienza cinematografica, con colori e dettagli realistici? Ecco quali sono le migliori TV 75 pollici da acquistare in questo momento e quale scegliere in base alle tue esigenze e budget.

miglior tv 75 pollici

Se volete regalarvi un’esperienza cinematografica ottimale, una smart TV 75 pollici è ciò di cui avete bisogno. Questi televisori sono caratterizzati da un’ottima qualità dell’immagine, una riproduzione del suono altrettanto ottima, la possibilità di interagire con essi attraverso gli assistenti vocali e di accedere ai contenuti multimediali tramite la connessione internet.

Ciò significa che, oltre a poter utilizzare la smart TV come un televisore tradizionale, è anche possibile accedere a piattaforme di intrattenimento online come Netflix, Amazon Prime Video, YouTube, Infinity ma anche ai social come Facebook e Twitter.

Le migliori TV 75 pollici supportano inoltre soluzioni innovative come la Clean Cable Solution che permette di nascondere tutti i cavi, per mantenere l’area dove la TV verrà posizionata pulita e minimale.

Per scegliere la miglior TV 75 pollici, è bene conoscere i diversi tipi di schermo: al momento, sul mercato le più diffuse sono le smart TV LED, OLED e QLED, che garantiscono ottime risoluzioni di riproduzione con poco dispendio di energia. 

Per godere al meglio la smart TV, si consiglia di scegliere una risoluzione 4K, che garantisce una riproduzione dei colori migliore e maggiormente simili a come appaiono nella realtà. Recentemente hanno cominciato a comparire anche smart TV 8K, per immagini ancora più definite e nitide.

È bene poi verificare che anche l’audio integrato della smart TV sia all’altezza; si consiglia di scegliere una TV 75 pollici con una potenza audio in uscita di almeno 14W.

Inoltre, un fattore da non sottovalutare è la compatibilità con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant, che permettono non solo di integrare la TV 75 pollici con il resto del sistema smart della nostra casa, ma anche di interagire con il dispositivo semplicemente utilizzando la nostra voce.

Vediamo ora quale TV da 75 pollici comprare, in questa lista dei migliori modelli scelti per rapporto qualità prezzo, marca e caratteristiche tecniche.

Samsung QLED 8K 75” Q950R 2019

1. Samsung QLED 8K 75” Q950R 2019

Un eccezionale TV da 75 pollici di Samsung

  • Risoluzione fino a 8K
  • Ideale per PS5 e Xbox Series X
  • Ultra Viewing Angle
  • Prezzo
  • Efficienza energetica C

Prezzo 4.500,50 €

La Samsung QLED 8K è la miglior TV 75 pollici di fascia alta, un QLED con tecnologia 8K AI Upscaling, in grado di trasformare qualsiasi contenuto visivo in 8K, riducendo il rumore delle immagini, ripristinando i dettagli persi e migliorando i contorni di testi e oggetti, per una totale immersione e realismo dei contenuti.

Si tratta di una TV perfetta per riprodurre contenuti gaming da console di ultima generazione, come PS5 e Xbox Series X. La risoluzione in 8K infatti è 4 volte maggiore rispetto all’Ultra HD, con oltre 33 milioni di pixel per riprodurre le immagini fin nei minimi dettagli.

Il Quantum HDR 4000 garantisce un’ottima riproduzione della profondità, anche grazie alla tecnologia Direct Full Array 16X che si occupa della retroilluminazione, mentre il processore Quantum 8K ottimizza la qualità di audio e immagini, permettendo di vivere un’esperienza in prima persona, come se ci si trovasse proprio in mezzo all’azione.

L'Ultra Viewing Angle garantisce una diffusione uniforme della luce, riducendo la dispersione della luminosità, per poter godere appieno di tutti i contenuti da qualsiasi angolazione.

La smart TV Samsung Serie Q950R 2019 supporta la modalità Intelligent Mode che regola la luminosità in base alle caratteristiche dell’ambiente in cui ci si trova, e il volume del contenuto, per enfatizzare i dialoghi rispetto ai suoni o per mettere in risalto la voce dei cantanti rispetto alle tracce musicali nel caso in cui si stia riproducendo un concerto. 

Samsung TV Neo QLED QE75QN85AATXZT

2. Samsung TV Neo QLED QE75QN85AATXZT

TV 75 pollici 4K Ultra HD con tecnologia Neo QLED

  • Tecnologia con mini LED
  • Processore con deep learning
  • Ottimo per il gaming
  • Prezzo

Prezzo 1.949,04 €

Il Samsung TV Neo QLED QE75QN85AATXZT è uno smart TV 4K da 75 pollici con schermo Neo QLED, ed offre un'eccezionale precisione nel controllo della luce per garantire dettaglio e qualità immagine sia nelle scene con luminosità elevata che in quelle buie.

A differenza dei normali QLED, i modelli Neo QLED presentano una recente tecnologia che sostituisce il classico sistema Direct Full Array. In particolare, questo Samsung è dotato della tecnologia Quantum Matrix.

Tramite la gestione efficiente di centinaia di mini LED, la smart TV è in grado di illuminare con maggiore precisione ogni area dello schermo. Il risultato sono scene sempre nitide a qualsiasi livello di luminosità, per un’esperienza vibrante e coinvolgente.

Tra le altre tecnologie a supporto della qualità visiva troviamo anche il processore Neo Quantum 4K basato sul deep learning, che ottimizza le condizioni di visualizzazione per adattare la visione ai contenuti che vengono mostrati. La massima risoluzione è sempre garantita grazie al sistema di AI Upscaling 4K.

La tecnologia Quantum è presente anche nella mappatura dinamica dei toni di HDR10+, che regola ogni singola scena per un contrasto ottimizzato. L’immagine del televisore è incredibilmente dettagliata e godibile, soprattutto con contenuti alla massima risoluzione. Quantum DOT migliora ulteriormente l’esperienza offrendo un volume colore del 100% e un realismo incredibile.

Da segnalare sono inoltre le funzioni dedicate al gaming, come la frequenza massima di aggiornamento di 120 Hz e la tecnologia FreeSync Premium Pro di AMD, che unite garantiscono sessioni di gioco fluide e spettacolari.

L’offerta in termini di intrattenimento si completa con SpaceFit Sound, un audio calibrato in base all’ambiente in cui è installato il TV, e l’amplificatore intelligente della voce, che enfatizza i dialoghi per non perdere nemmeno un secondo di film o serie TV.

Sony BRAVIA KE-75XH90P

3. Sony BRAVIA KE-75XH90P

La miglior TV 75 pollici per guardare film come al cinema

  • Funzione che regola la luminosità
  • Ottima resa del movimento
  • Design eccellente
  • Angolo di visione ridotto

Sony BRAVIA KE-75XH90P è uno dei migliori TV 75 pollici per vivere un’esperienza cinematografica all’interno del salotto di casa. Il design del prodotto, minimale ed elegante, è un’aggiunta di pregio all’ambiente domestico di qualsiasi amante di film. In particolare, la cornice sottile permette di godersi al massimo la qualità delle immagini.

La tecnologia di retroilluminazione del televisore è Full Array LED, ma Sony arricchisce le capacità del suo televisore con X-tended Dynamic Range, funzione che regola la luminosità ed è in grado di accentuare i picchi di luce e rendere più profondi i neri. Il risultato è un’immagine ricca di dettagli e dal contrasto eccellente, caratteristiche ottimizzate ulteriormente dal potente processore Sony X1.

Sony è da sempre garanzia di immagini curate e realistiche, e questo modello non è da meno. La tecnologia HDR aumenta il realismo dei singoli oggetti sullo schermo per maggiore profondità, mentre la tecnologia X-Reality PRO esegue l’upscaling egregiamente sfruttando uno speciale database 4K.

I colori del display Triluminos sono vividi e accesi, mentre X-Motion Clarity rende le scene d’azione e sportive estremamente fluide. Grazie al pannello con refresh rate di 120 Hz e al processore performante, consigliamo il televisore agli amanti del gaming d’azione o agli sportivi che non vogliono rinunciare agli eventi del loro sport preferito.

Eccellente è anche l’impianto audio, grazie a due tweeter sul retro che rendono immersiva l’esperienza cinematografica. L’audio degli speaker X-Balanced è di qualità molto alta, mentre il supporto a Dolby Atmos promette una resa sonora pari a quella del cinema.

Samsung Serie Q70A QLED 4K

4. Samsung Serie Q70A QLED 4K

La smart TV da 75” Samsung per il gaming e i contenuti dinamici

  • Processore Quantum eccellente
  • Grande realismo di colori e dettagli
  • Comparto audio ottimo
  • Dolby Vision assente

Il televisore Samsung Serie Q70A QLED 4K è il prodotto ideale per gli amanti del dinamismo che cercano una smart TV per godersi immagini in 4K sempre alla massima velocità. Come in altri suoi modelli di ultima generazione, Samsung garantisce una gestione efficiente dei contenuti grazie al processore Quantum 4K ad alte prestazioni.

L’ottimizzazione fornita dal processore riguarda l’intero televisore, poiché influenza parametri sia video che audio. Anche in questo modello troviamo una tecnologia di upscaling con intelligenza artificiale, che offre immagini sempre alla massima risoluzione e qualità.

Non manca l’eccellente tecnologia Quantum Dot, che esalta i colori delle immagini e li riproduce con un volume del 100%. La gestione della luce, che viene trasformata in colore, rende le immagini estremamente realistiche. Quantum HDR si occupa invece dell’analisi per singolo fotogramma, che ottimizza i colori e i dettagli sullo schermo.

Una particolarità di questo televisore è inoltre l’angolo di visione molto ampio, perfetto per guardare un film in compagnia di amici o con la propria famiglia senza il rischio di distorsioni cromatiche.

Inoltre, grazie a degli altoparlanti dedicati rivolti verso l’alto e alla tecnologia SpaceFit Sound, l’audio 3D calibrato in base allo spazio di installazione regalerà allo spettatore un buon senso di immersione. L'amplificatore intelligente della voce enfatizza le voci dei dialoghi per una maggiore chiarezza durante la visione di contenuti come serie TV e film.

Una funzione essenziale per il dinamismo è Motion Xcelerator Turbo+, che consente la visualizzazione di contenuti in 4K fino a 120 Hz. Ciò significa grande velocità, fluidità, assenza di scatti e qualità senza ritardi, un must per gli amanti dell’azione o per i gamer che temono problemi come tearing e stuttering.

Il televisore consente anche di visualizzare i contenuti di un portatile, di un cellulare o del PC desktop, di sfruttare Multi View per vedere lo schermo di TV e smartphone contemporaneamente, e di accedere agli assistenti vocali per controllare il televisore e accedere ai vari contenuti.

Sony BRAVIA KD-75X81JP

5. Sony BRAVIA KD-75X81JP

Il miglior TV 75 pollici qualità prezzo

  • Processore X1
  • Supporto a Dolby Vision
  • Tecnologia Triluminos
  • Classificazione energetica G

Il TV 75 pollici con il miglior rapporto qualità prezzo del momento è il Sony BRAVIA KD-75X81JP, che offre la grande qualità dei televisori Sony a un prezzo decisamente più basso rispetto a modelli top di gamma. Il prodotto è perfetto per portare nel proprio ambiente domestico un mondo di contenuti in qualità eccellente, grazie alla gestione perfetta di suoni e colori.

Tutto il lavoro svolto nella riproduzione di contenuti viene affidato al processore 4K HDR X1, che riduce il rumore e migliora la definizione dei dettagli. Le immagini in 4K saranno realistiche e ricche di dettagli, mentre i contenuti a risoluzione inferiore raggiungono nuove vette di qualità grazie all’upscaling.

La funzione Triluminos Pro si occupa invece dell'ampliamento dello spettro cromatico, che si traduce in un maggior numero di colori con maggiore realismo, precisione e naturalezza.

Anche in questo Bravia non manca la tecnologia Motionflow XR, che assicura sequenze rapide sempre fluide e nitide, per un’esperienza senza sfocature. Segnaliamo inoltre il supporto a Dolby Vision, la soluzione HDR che rende coinvolgente e cinematografico qualsiasi contenuto.

L’esperienza visiva è resa ancora migliore dall’audio multidimensionale, che avvolge lo spettatore grazie a suoni cristallini e nitidi. Infatti, grazie a Dolby Atmos, l’audio arriva dall’alto e dai lati per offrire il massimo realismo.

Il televisore è ovviamente dotato di tutte le funzioni smart più importanti grazie ad Android TV. È quindi possibile accedere a una miriade di contenuti diversi, gestire il televisore utilizzando gli assistenti vocali e sfruttare oltre 5000 app diverse.

Samsung Serie Q60A QLED 4K QE75Q60AAUXZT

6. Samsung Serie Q60A QLED 4K QE75Q60AAUXZT

La smart TV QLED 4K con Quantum HDR e audio surround 3D

  • Processore Quantum Lite 4K
  • Calibrazione audio
  • Cornici sottili
  • Non supporta HDMI 2.1

Prezzo 1.717,42 €

Il miglior TV da 75 pollici per qualità prezzo della serie Samsung è il Q60A QLED, modello del 2021 che offre tutto il necessario per godersi contenuti con colori estremamente brillanti e duraturi. Il prodotto presenta una cornice sottilissima che si adatta perfettamente all’ambiente di casa e affida le operazioni più importanti alla tecnologia Quantum di Samsung.

Troviamo infatti Quantum HDR, una tecnologia che esalta sia i dettagli che il contrasto per aumentare la qualità dell’immagine. Rispetto a un normale smart TV LED, questo QLED offre quindi neri più profondi e colori più brillanti.

Quantum Dot è invece la tecnologia maggiormente degna di nota di questo televisore Samsung. Le immagini riprodotte hanno un volume colore del 100%, perciò la resa è davvero realistica e spettacolare. Inoltre, la tecnologia Dual LED adatta la tonalità cromatica ai contenuti visualizzati affinché la riproduzione sia fedele all’originale.

Le operazioni di upscaling e di ottimizzazione audio vengono svolte dal processore Quantum Lite 4K, che permette a qualsiasi tipo di contenuto di raggiungere una risoluzione 4K. L’audio surround 3D viene abbinato all’audio virtuale del canale superiore, pertanto l’esperienza sonora offre un’esperienza altamente immersiva.

L’audio viene calibrato dalla funzione Adaptive Sound che, tramite la tecnologia Audio Scenic Intelligence, ottimizza il suono in base al tipo di contenuto con un'analisi in tempo reale della scena.

Buonissimo è anche il lato relativo al gaming, con la funzione Motion Xcelerator che compensa automaticamente i frame in base alla fonte dei contenuti. La modalità Auto Low Latency Mode ottimizza lo schermo per eliminare problemi di judder o immagini mosse.

Samsung QLED 75" Q60T

7. Samsung QLED 75" Q60T

Serie Samsung 2020, ancora molto buono se il Q60A non è in offerta

  • QLED HDR 4K Ultra HD con assistenti vocali
  • Funzione Ambient Mode
  • Tecnologia FreeSync VRR
  • Assenza di local dimming
  • Angolo di visione limitato

La Samsung QE75Q60TAUXZT Serie Q60T resta una buona scelta di smart TV da 75 pollici per qualità prezzo, con classe di efficienza energetica A+ e risoluzione Ultra HD 4K. Il display è di tipo QLED ottimizzato con la tecnologia Quantum HDR che analizza la scena fotogramma per fotogramma e regola l’illuminazione di conseguenza.

Il processore Quantum 4K garantisce prestazioni ottimali, mentre la tecnologia di retroilluminazione Dual LED riproduce immagini brillanti con un miliardo di sfumature di colore ottimizzati ai contenuti visualizzati.

La funzione Ambient Mode permette di utilizzare la TV spenta come una tela, rendendo l’ambiente in cui si trova ancora più accogliente e personalizzato.

Tra le varie modalità, è possibile scegliere tra la Visualizzazione dello sfondo, che permette di ricreare il retro della parete su cui è appesa la TV; Motivi, in cui il QLED rileva i colori della stanza e applica un motivo coerente; Mono Matt, che permette di applicare dei filtri alle proprie foto e Griglia luminosa, che riproduce una luce particolare, ad esempio il neon.

È possibile collegare il proprio smartphone per poter accedere a più contenuti in contemporanea grazie alla visione Multi View. Questa Samsung TV Serie Q60T inoltre integra gli assistenti vocali.

Collegando una console gaming di ultima generazione è possibile godere appieno di tutti gli ultimi videogiochi grazie alla tecnologia FreeSync VRR che riduce l’input lag garantendo una velocità di gioco reattiva e coinvolgente.

La Real Game Enhancer inoltre bilancia le scene al buio e ottimizza la qualità delle stesse, oltre a migliorare anche l’audio, per un’esperienza di gioco più immersiva.

LG NanoCell 75NANO856PA

8. LG NanoCell 75NANO856PA

Il TV 75 pollici 4K LED elegante per colori puri e vivaci

  • Design elegante
  • Dolby Vision IQ
  • Modalità FILMMAKER
  • Leggero effetto blooming da breve distanza

LG NanoCell 75NANO856PA è un televisore della gamma NanoCell, un’evoluzione dei modelli LED firmata LG, che aggiunge al pannello uno strato extra di nanoparticelle.

Grazie a questo filtro colore, che rimuove le “impurità” dalla lunghezza delle onde RGB, i colori sono più vividi e precisi, per un’esperienza di visualizzazione intensa e coinvolgente.

La prima caratteristica che si nota di questo televisore è ovviamente il design minimale ed elegante. La cornice sottilissima non solo facilita la visione dei contenuti, ma si adatta alla perfezione all’arredamento domestico. Per godersi l’esperienza al massimo, consigliamo di appendere LG NanoCell alla parete.

Per quanto riguarda il lato entertainment, troviamo tutta l’intelligenza di Dolby Vision IQ, che regola automaticamente le immagini in base al tipo di contenuto e all’ambiente circostante. La grande qualità di visione è ulteriormente migliorata da Dolby Atmos, che riproduce un audio surround multimediale per una resa cinematografica.

LG offre anche la bellissima modalità FILMMAKER, che mantiene il rapporto d’aspetto, i colori e i frame rate originali per conservare l’idea originale del regista e vivere il film esattamente com’è stato concepito, un must per tutti i cinefili.

Molto buona anche la resa dei dettagli grazie ad HDR 10 Pro, la tecnologia di gamma dinamica che regola la luminosità per migliorare parametri come colori, nitidezza e chiarezza. Il risultato sono contenuti sempre realistici e definiti.

La dotazione in termini di intrattenimento si conclude con Game Optimizer, la funzione che regola automaticamente i parametri più importanti per il gaming. Oltre al supporto di AMD FreeSync Premium,  che riduce stuttering e tearing, la partnership tra LG e Xbox garantisce risultati sorprendenti con le console Microsoft.

Hisense 4K QLED 75A72G

9. Hisense 4K QLED 75A72GQ

Il miglior TV 75 pollici economico

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Tecnologia Quantum DOT
  • Supporto a Dolby Vision e Dolby Atmos
  • Neri poco profondi

La smart TV da 75 pollici Hisense 4K QLED 75A72GQ è la migliore soluzione economica della nostra classifica. Intorno ai 1.000 euro, questo televisore QLED offre un’esperienza di visione eccellente e funzioni da vero top di gamma.

Hisense QLED presenta la tecnologia Quantum DOT brevettata da Samsung, che consente una resa dei colori migliore rispetto ai normali televisori LED. Le immagini sono realistiche e vibranti, con sfumature di colore vivide e precise. L’angolo di visione è inoltre molto ampio, perciò le serate film in compagnia sono consigliatissime.

La cosa che più apprezziamo di questo prodotto, soprattutto considerata la fascia di prezzo, è il supporto a HDR Dolby Vision e a Dolby Atmos, due tecnologie che portano l’esperienza audiovisiva a livelli altissimi.

Grazie all’esaltazione di colori e dettagli e a un comparto audio più immersivo, guardare un film diventa un’esperienza estremamente coinvolgente e appagante.

Dal punto di vista smart, Hisense QLED offre ottime garanzie. Troviamo infatti la piattaforma smart VIDAA 5.0, estremamente semplice e intuitiva, i controlli vocali di Alexa e quelli di Google Assistant.

Da segnalare anche l’ottima offerta dal punto di vista del gaming, che include una modalità Auto Low Latency con riduzione dell’input lag. Il TV rileva la console e passa automaticamente alla modalità gaming con VRR (refresh rate variabile) per un’esperienza di gioco più fluida.

Samsung TV UE75AU8070UXZT

10. Samsung TV UE75AU8070UXZT

La smart TV 75 pollici Crystal Display 4K

  • Crystal Display 4K HDR
  • Funzione Ambient Mode
  • Tecnologia Game Enhancer
  • Angolo di visione limitato
  • Assenza del Local Dimming

La smart TV Samsung AU8070 Crystal UHD 4K è dotata della tecnologia Crystal Display che garantisce una resa cromatica ottimizzata, per colori più vividi e naturali.

Il processore Crystal 4K ottimizza il contrasto e gestisce l’HDR, per una qualità realistica delle immagini in Ultra HD 4K. Il sistema audio si compone di due altoparlanti da 10W, e supporta il Dolby Atmos.

La connettività di questa smart TV permette l’accesso da remoto, effettuando il mirroring del display del proprio PC in modalità wireless, oppure collegando il proprio smartphone. Sono inoltre supportati gli assistenti vocali Alexa, Google Assistant e AirPlay2, per interagire direttamente con la voce e per poter integrare la TV agli altri dispositivi della nostra casa smart.

La funzionalità Ambient Mode permette di integrare perfettamente la TV 4K nel nostro salotto anche da spento, riproducendo varie immagini, motivi o personalizzando scegliendo delle foto per creare uno slideshow o un collage.

La tecnologia Game Enhancer permette di sfruttare al meglio le nuove console gaming, ottimizzando non solo le immagini ma anche l’audio. Lo schermo viene ottimizzato per dare maggior controllo e ridurre l’input lag.

LG Smart TV LED 4K Ultra HD 75UP75006LC

11. LG Smart TV LED 4K Ultra HD 75UP75006LC

TV 75 pollici 4K Ultra HD economica con Active HDR

  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Dolby Vision e Dolby Atmos
  • Modalità FILMMAKER
  • Interfaccia smart piuttosto lenta

Il televisore LG 75UP75006LC rappresenta una scelta accessibile per chi desidera un TV 75 pollici con la qualità 4K Ultra HD. Nonostante il prezzo inferiore ai 1000 euro, le prestazioni offerte da questo LG sono di tutto rispetto.

Il televisore offre infatti Active HDR, la tecnologia che consente la riproduzione delle immagini con colori vividi e dettagli precisi. I film mantengono infatti la stessa qualità dell’originale grazie ai formati HDR, come HDR10 e HLG.

Le operazioni vengono svolte da un processore quad core 4K, che elimina la rumorosità nei video e ottimizza colori e contrasti. L’upscaling di contenuti viene eseguito molto bene, perciò i video in FHD verranno riprodotti con una qualità 4K priva di rumore o con un elevato livello di dettagli.

Tramite un sensore luminoso che rileva la luce ambientale, il processore effettua il tone mapping e ottimizza la luminosità dello schermo. Grazie alla gestione del dimming e a un algoritmo che compensa i pixel, le immagini presentano inoltre un contrasto migliore.

La modalità FILMMAKER è invece una funzione che farà felici tutti i cinefili, in quanto disattiva l’interpolazione del movimento e conserva il rapporto d’aspetto. In questo modo, il film mantiene i colori e i frame rate originali e lo spettatore può godersi il film nel modo in cui è stato pensato dal regista.

Per quanto riguarda il lato audio, Bluetooth Surround Ready permette di collegare facilmente un impianto Bluetooth per ottimizzare l’esperienza audio. AI Sound è invece la tecnologia del processore che identifica voci, effetti e frequenze per ottimizzare il suono.

Samsung Smart TV UHD 4K Crystal Display TU7090

12. Samsung Smart TV UHD 4K Crystal Display TU7090

Smart TV 75 pollici per spendere poco

  • Prezzo
  • Ottimo contrasto
  • Ottimo input lag
  • Neri poco profondi
  • Local Dimming assente
  • Refresh rate fisso

Prezzo 779,99 €

La Samsung TU7090 è una buona TV 75” economica, lo schermo Crystal display presenta un processore Crystal 4K in grado di realizzare l’upscaling dei contenuti a una qualità il più vicina possibile al 4K, per un’esperienza visiva più immersiva e realistica.

I colori sono migliorati grazie alla tecnologia HDR che non solo amplia la resa cromatica, ma migliora anche i dettagli delle immagini anche nelle scene notturne o poco illuminate.

Il pannello IPS assicura un ottimo angolo di visione, ma neri meno profondi. Il contrasto delle immagini però è molto buono, ed è quindi un compromesso accettabile, anche per il prezzo a cui è proposta questa smart TV.

Questa smart TV può essere collegata facilmente all’impianto smart della propria casa grazie alla compatibilità con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant. È inoltre possibile collegare i propri dispositivi Apple tramite la funzione AirPlay2, che permette di trasmettere in streaming o condividere i contenuti multimediali in modo intuitivo.

La tecnologia Game Enhancer, abilitata tramite l’apposita modalità Gaming, la rende adatta per chi ha una console gaming e desidera un televisore in grado di ottimizzare lo schermo riducendo l’input lag per vivere un’esperienza di gioco più immersiva e coinvolgente.