Gli 8 Migliori Tablet Samsung 2021

Per uso personale o professionale, ecco la lista del migliori tablet Samsung di quest’anno, dai modelli high end fino a quelli più economici.

miglior tablet samsung

I tablet Samsung sono una delle prime scelte che vengono in mente quando si tratta di acquistare un nuovo tablet. Da anni la varietà dei modelli offerti da questo brand soddisfa clienti di tutte le e età e nazionalità, offrendo soluzioni sia per coloro che cercano un modello con cui lavorare sia per chi vuole fare un acquisto per uso personale.

In questa classifica vedremo come, al momento della scelta dei modelli di tablet, vi sono alcuni fattori principali da osservare quali il processore, responsabile della potenza di calcolo, la memoria RAM, la quale gestisce la memoria a breve termine e la fluidità del sistema, la grandezza e qualità del display la quale fa una grande differenza in termini di portabilità e comodità per gli occhi, la connettività con altri dispositivi e l’autonomia della batteria, dal momento che il tablet nasce come strumento portatile utilizzato durante viaggi e spostamenti.

Vi sono altri aspetti quali il lettore di impronte, la versione LTE per una connessione costante, il supporto alla S Pen ed altri aspetti secondari i quali, nella pratica giornaliera, potrebbe determinare un grande aiuto alla vostra produttività.

Vediamo quindi quali sono i tablet Samsung migliori in commercio con caratteristiche tecniche e prezzi.

I migliori tablet Samsung 2021

Samsung Galaxy Tab S7+

1. Samsung Galaxy Tab S7+

Il miglior tablet Samsung

  • Autonomia della batteria
  • Risoluzione display AMOLED
  • Memoria espandibile
  • Prezzo elevato
  • Non disponibile in versione LTE

Prezzo 928,34 €

Il Samsung Galaxy Tab S7+ è il miglior tablet Samsung oggi in commercio, uno dei più performanti fra tutti i marchi che offrono tablet top di gamma. Da qualunque punto di vista lo si guardi, hardware, software, design ed ergonomia, offre performance di altissimo livello.

Monta un processore Octa-Core Snapdragon 856 Plus e questo garantisce che la potenza di calcolo e la velocità di processamento delle applicazioni sia altissima. I 6 GB di RAM mantengono il sistema ed il multitasking fluidi mentre la memoria di archiviazione nativa di 128 GB consente di partire con un buono spazio di archiviazione, il quale può essere poi espanso a 1 TB, acquistando separatamente una scheda microSD.

Il display con tecnologia Super AMOLED con dimensioni 12,4” lavora con risoluzione molto alta ovvero 2800 x 1752 pixel. Il refresh rate è di 120 Hz e pertanto questo tablet offre buonissime prestazioni anche per quanto riguarda il gaming. Il comparto audio è molto curato dal momento che monta 4 speaker AKG con sistema Dolby Atmos. Questo renderà il vostro audio, che sia streaming di musica e/o video, videochiamate, avvolgente, potente e cristallino, da apprezzare anche senza auricolari.

Per un dispositivo progettato e pensato per essere utilizzato durante viaggi, spostamenti e fuori sede, la batteria da 10,090 mAh fornisce un’autonomia più che sufficiente per utilizzarlo intensivamente senza doversi preoccupare di scaricarlo in fretta. Parliamo di 8 ore di navigazione in WiFi e fino a 14 ore di utilizzo continuato.

Grazie all’S Pen, la facilità di utilizzo e di scrittura è migliorata. Gestisce ben 4096 livelli di pressione, potenziando la creatività e l’ergonomia al massimo. Sono inoltre possibili dei comandi a distanza, utilissimi per riunioni e presentazioni. Grazie all’attacco magnetico, la potrete riporre senza il minimo rischio di perderla.

Se dunque state cercando il miglior tablet Samsung a disposizione sul mercato vi consigliamo il Samsung Galaxy Tab S7+.

Samsung Galaxy Tab S7 LTE

2. Samsung Galaxy Tab S7 LTE

Il miglior tablet Samsung LTE

  • 128 GB di memoria
  • RAM 6 GB
  • Processore
  • Qualche bug con file di grandi dimensioni

Prezzo 1.634,99 €

Il Galaxy S7 LTE rappresenta la miglior opzione per chi cerca un tablet Samsung con SIM top di gamma che garantisca prestazioni eccellenti e che possa essere utilizzato sia per uso personale che professionale.

Il processore Snapdragon 865 Plus si incaricherà di gestire anche le applicazioni più dispendiose, così da offrire una grande potenza di calcolo al tablet. La memoria RAM da 6 GB manterrà i processi ed il multitasking estremamente fluidi mentre la memoria interna di 128 GB vi consentirà un buonissimo spazio di archiviazione nativo. Qualora lo voleste, potrete espandere la memoria fino ad 1 TB.

Il display ha dimensioni 11” e per questo è molto comodo per la produttività: anche durante le sessioni più lunghe, gli occhi non si affiancheranno. Il tablet è certificato SGS (bassa luce blu) offrendo la miglior esperienza visiva possibile. Con un refresh rate di 120 Hz questo tablet è apprezzabile anche dal punto di vista gaming, rendendolo più dinamico e coinvolgente.

La batteria da 8000 mAh copre un’intera giornata di autonomia, permettendo di spostarvi continuamente e di usare il vostro tablet in maniera intensiva senza dovervi preoccupare continuamente della carica.

Il tablet include la penna S Pen per migliorare la produttività: sono ben 4096 i livelli di pressione gestiti dal tablet così da permettervi di scrivere, disegnare, evidenziare così come di usufruire di alcuni comandi a distanza grazie alla connessione Bluetooth.

La versione LTE è comodissima in quanto potrete essere sempre connessi ad internet in ogni momento, grazie all’associazione con una SIM dati, è dunque il compagno di spostamenti perfetto sia per uso personale che professionale. È inoltre equipaggiato di doppia fotocamera, frontale da 8 MP e posteriore da 13 MP.

Se state dunque cercando il miglior tablet Samsung in versione LTE, il Samsung Galaxy S7 LTE è una buona scelta da prendere in considerazione.

Samsung Galaxy Tab S6 + S Pen

3.Samsung Galaxy Tab S6 + S Pen

Il tablet con 6 GB di RAM

  • Memoria RAM
  • Versione LTE disponibile
  • Display SuperAMOLED
  • S Pen non sempre precisa

Il Galaxy Tab S6 con S Pen è un tablet da 10.5 pollici di fascia alta, che unisce l’affidabilità e le prestazioni del marchio Samsung in un dispositivo progettato per accompagnare professionisti e non, ideale per la produttività, creatività e con la possibilità di essere sempre connessi.

Con 6 GB di RAM il tablet risulterà fluidissimo nei processi e nel multitasking, evitando intoppi e rallentamenti anche con applicazioni più pesanti. Lo spazio di archiviazione nativo è di 128 GB ed è espandibile. Sarà dunque molto facile immagazzinare dati di ogni tipo senza doversi preoccupare di eliminare qualcosa per fare spazio al materiale più recente.

Il display da 10.5” con tecnologia SuperAMOLED offre una qualità d’immagini notevole, oltre che lavorare molto bene sul fronte del risparmio energetico. Con questo formato sarà molto comodo usarlo per sessioni prolungate, così come riporlo e portarlo con sé durante gli spostamenti, minimizzando qualunque disagio o problemi di peso/spazio. È provvisto di doppia fotocamera posteriore da 13 MP per scatti e riprese video di qualità anche grazie all’obiettivo grandangolare.

È provvisto di S Pen la quale viene riposta facilmente e magneticamente in un piccolo incavo nella parte posteriore del tablet, così da averla sempre con voi e non rischiare di perderla. Il tablet gestisce ben 4096 livelli di pressione, un'infinità di modulazioni che vi consentiranno il massimo della produttività e creatività con la vostra S Pen.

Il Galaxy Tab S6 è disponibile anche in versione LTE così da avere sempre con voi la connessione. La batteria da 7040 offre buone prestazioni in fatto di autonomia e consente anche la modalità di ricarica rapida, per raggiungere oltre il 50% in poche decine di minuti. Qualora vogliate connetterlo ad un monitor esterno, basterà un semplice cavo HDMI per lavorare ancora più facilmente.

Se dunque state cercando un tablet premium con ottime prestazioni, utilizzabile anche per scopi professionali ed una buona fotocamera, vi consigliamo il Samsung Galaxy Tab S6 + S Pen.

Samsung Galaxy Tab S5e

4. Samsung Galaxy Tab S5e

Il miglior tablet Samsung di fascia media

  • Qualità audio
  • Anche in versione LTE
  • Display
  • Manca l’uscita cuffie
  • Qualche lag casuale

Il Samsung Galaxy Tab S5e è un tablet di buonissima qualità il quale si distingue soprattutto per l’ottimo rapporto qualità prezzo, così da risultare uno dei più apprezzati nella fascia media. Lo consigliamo dunque a tutti coloro che vogliono un tablet Samsung di qualità ma vogliono ottimizzare l’investimento.

Particolarmente apprezzato è il display da 10.5 pollici con la tecnologia Super AMOLED ed una risoluzione di 2560 x 1600 pixel. La tecnologia Super AMOLED, oltre che offrire una qualità di immagine davvero alta è anche molto smart in fatto di risparmio energetico. Questo aumenterà la prestazione della batteria.

La qualità audio è altrettanto buona: stiamo parlando di un audio chiaro, potente e tridimensionale. Questo vi consentirà di apprezzare i contenuti audio/video anche senza l’utilizzo di auricolari o speaker esterni.

Da un punto di vista hardware questo modello usa 4 GB di RAM la quale mantiene tutti i processi ed il multitasking estremamente fluidi. La capienza dello storage è di 64 GB ed è possibile espanderla fino a 512 GB, mediante acquisto di una microSD. Monta un processore OctaCore il quale conferisce buonissima potenza di calcolo per un utilizzo ampio di svariate applicazioni.

Il Galaxy Tab S5e è inoltre disponibile in versione LTE. In questa maniera, associandolo ad una SIM con relativo piano dati, potrete rimanere sempre connessi, ovunque voi siate. E’ estremamente piccolo e compatto: parliamo di uno spessore di soli 5,5 mm ed un peso totale di 400 grammi. Sarà dunque il compagno di viaggio perfetto e non darà alcun fastidio.

L’autonomia della batteria assicura fino a 15 ore di utilizzo continuato e fino a 9 ore in caso di navigazione internet, sia con LTE che WiFi. Grazie alla funzione della ricarica rapida, è possibile raggiungere oltre il 50% in poche decine di minuti.

A tutti coloro che stanno cercando il miglior tablet Samsung di fascia media consigliamo senza dubbio il Samsung Galaxy Tab S5e.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

5. Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Il tablet economico con doppio speaker

  • S Pen
  • Facile da sincronizzare con smartphone Galaxy
  • Disponibile in versione LTE
  • Assenza di supporto per pennino

Prezzo 327,00 €

A tutti coloro che cercano un tablet Samsung economico da 10 pollici che garantisca affidabilità, buone prestazioni ed un buona qualità audio, consigliamo il Samsung Galaxy Tab S6 Lite.

Dal punto di vista hardware, questo modello monta una memoria RAM da 4 GB per una fluidità ed un multitasking di buon livello. L’hard disk ha capienza 64 GB ma può essere espanso fino ad 1 TB acquistando separatamente una microSD. Questa è un’ottima opzione la quale proietta il tablet nel lungo periodo, permettendovi di avere potenzialmente a disposizione un archivio molto vasto.

Se siete utilizzatori che amano il pennino e volete aumentare al massimo la vostra produttività, sarete felici di sapere che questo modello include S Pen grazie al quale è possibile scrivere e disegnare sfruttando ben 4096 livelli di pressione. Il display da 10.4” è comodo per lavorarci ore ed ore senza affaticare la vista, così come per riporlo una volta chiusa la sessione.

È disponibile una versione LTE tramite la quale è possibile navigare sul web ovunque voi siate, associando una SIM con piano dati adeguato. Gli amanti dell’audio apprezzeranno il doppio speaker il quale fornirà un suono corposo, potente e tridimensionale, così da potervi godere appieno i vostri contenuti multimediali.

Una cosa che amerete moltissimo, qualora siate possessori di uno smartphone Galaxy è la possibilità di sincronizzare in maniera facile e rapida i due dispositivi. Grazie a questa funzionalità, potrete ricevere chiamate e messaggi anche sul vostro tablet.

La batteria da 7040 mAh permette di navigare fino a 12 ore e fino a 13 ore di riproduzione video o lavoro continuativo. Con questa performance dunque, caricandolo durante la notte, vi supporterà fino a fine giornata.

Il Samsung Galaxy Tab S6 Lite è il tablet economico raccomandato a coloro che cercano buone performance da un punto di vista audio e un dispositivo pratico da portare ovunque con il minimo impegno. 

Samsung Galaxy Tab A7

6. Samsung Galaxy Tab A7

Il miglior tablet Samsung sotto i 200 euro

  • Prestazione della batteria
  • Anche versione LTE
  • Prezzo
  • Processore non adatto ad applicazioni pesanti

Prezzo 183,99 €

Il Galaxy Tab A7 è il migliore tablet di Samsung sotto i 200 euro, ad un prezzo veramente vantaggioso offre caratteristiche più che sufficienti per aumentare la vostra produttività ed avere un dispositivo da 10 pollici comodo da portare ovunque.

Monta un processore OctaCore e 3 GB di RAM mentre la capacità della memoria è di 64 GB. È possibile espandere la memoria interna acquistando separatamente una scheda SD e la capienza massima disponibile arriva fino ad 1 TB.

Il display da 10.4” rappresenta un ottimo formato sia per la praticità del trasporto che per la comodità degli occhi, anche durante le sessioni di utilizzo più prolungate. È provvisto di due fotocamere, una posteriore da 8 MP ed una anteriore da 5, tramite le quali potrete immortalare ogni momento, così come connettervi e fare videochiamate di qualità.

Grazie ad una batteria da 7040 mAh, sarete coperti per oltre 10 ore di utilizzo continuativo. Mettetelo dunque in carica la notte ed, uscendo la mattina, non avrete quasi mai bisogno di ricaricarlo. Doveste comunque avere questa necessità, la modalità di ricarica rapida a 15 W vi consentirà di raggiungere oltre il 50% con poche decine di minuti. La modalità notte può essere una buona soluzione nel caso vogliate utilizzarlo e risparmiare batteria.

Il Galaxy Tab A7 è disponibile anche nella versione LTE tramite la quale potrete avere la connessione ovunque siate, abbinando una SIM con relativo piano dati. Le dimensioni di questo tablet sono ideali per il trasporto e per coloro che si spostano di continuo: parliamo di uno spessore di 7 mm e di un peso di appena 476 grammi.

Se dunque volete fare un investimento in un tablet marca Samsung, avete un budget di 200 euro e volete capitalizzare il vostro acquisto, non troverete miglior opzione del Galaxy Tab A7.

Samsung Galaxy Tab A 8

7. Samsung Galaxy Tab A 8

Il tablet Samsung più economico

  • Prezzo
  • Doppio speaker
  • Leggero e sottile
  • RAM 2 GB

Prezzo 179,05 €

Il Galaxy Tab A 8 è la scelta migliore per chi cerca un tablet Samsung economico: ad un prezzo davvero accessibile avrete un dispositivo da 8 pollici leggerissimo e facile da trasportare ovunque, con una serie di funzionalità di base ideali per uso casuale e come tablet per tutta la famiglia.

Viene fornito con una RAM da 2 GB, uno spazio di archiviazione di 32 GB il quale può essere espanso fino a 512 mediante acquisto separato di una scheda microSD ed un display da 8” TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel. Il rapporto a 16:10 garantisce che la visione sia delle migliori, sia in verticale che in orizzontale. Con questo formato, sarà di fatto possibile portarlo ovunque con voi con il minimo sforzo e beneficiando del fatto di avere un dispositivo multimediale in ogni momento.

Pesa solamente 345 grammi ed è pertanto molto comodo anche per l’utilizzo dei bimbi. Proprio per loro, la modalità Bambino permette di usufruire di una serie di funzioni specifiche per il divertimento e l’apprendimento dei più piccoli, con l’aggiunta di misure di sicurezza molto efficaci.

Nella parte inferiore del tablet, perfettamente integrabili ed invisibili agli occhi sono posizionati i due speaker i quali si incaricano di riprodurre un audio corposo, potente e stereofonico. Il design, con l’aiuto di alcuni accorgimenti quali la scocca posteriore in metallo, la facile impugnatura con una sola mano e l’ergonomia in generale lo rendono il tablet entry level Samsung più apprezzato e venduto.

La batteria da 5100 mAh garantisce una buona autonomia mentre la disponibilità della versione LTE consente di rimanere sempre connessi, ovunque voi siate. Se dunque volete spendere il meno possibile ma non volete rinunciare ad avere un tablet Samsung, vi consigliamo il Samsung Galaxy Tab A 8.

Samsung Galaxy Book Flex

8. Samsung Galaxy Book Flex

Il miglior tablet Samsung 2 in 1

  • Storage SSD
  • Display QLED
  • Lettore impronte digitali
  • Prezzo alto

Prezzo 1.280,00 €

Il Galaxy Book Flex è il miglior tablet convertibile 2 in 1 di Samsung, un modello apprezzato ed acquistato moltissimo in ambito professionale, laddove le necessità a livello di performance sono più specifiche ed esigenti.

Questo tablet convertibile ha uno schermo da 13.3 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia QLED, il sistema operativo è Windows 10, la RAM è di ben 12 GB assicurando una fluidità ed una gestione eccellente del multitasking e delle varie applicazioni, lo storage è di 512 con tecnologia SSD, facendo in modo che tutti i processi di salvataggio, caricamento ed avvio di sistema siano rapidissimi.

I convertibili sono quei dispositivi che permettono l’utilizzo sia come tablet che come notebook: utilizzatelo in modalità studio, con la propria tastiera oppure staccatelo e reggetelo in mano come un tablet tradizionale. Il touch screen responsivo e di alta qualità vi supporterà al meglio in ogni situazione.

Grazie al supporto della S Pen è possibile potenziare al massimo la produttività, facilitando le operazioni di scrittura, disegno e marcatura/editing del testo. Il processore utilizzato è un Intel Core i5 di decima generazione, in grado di supportare anche i carichi di lavoro più alti e dunque spingere al massimo la produttività del tablet.

La batteria offre un’ottima autonomia: uscite di casa la mattina dopo una ricarica notturna ed il tablet di supporterà fino a 20 ore. Potrete dunque viaggiare, spostarvi ed usarlo intensivamente senza preoccuparvi di doverlo ricaricare. Inoltre, è possibile ricaricare anche il vostro smartphone in maniera wireless. Grazie al lettore di impronte digitali, la sicurezza dei vostri dati e l’accesso al dispositivo sarà garantito solo alle impronte già registrate precedentemente.

Se dunque cercate un tablet convertibile Samsung per uso professionale, il Galaxy Book Flex è il 2 in 1 consigliato.