I 16 Migliori Notebook Portatili da Gaming 2021

Per giocare su PC a livello professionale, amatoriale o per puro divertimento, ecco quali sono i migliori notebook portatili per gaming in commercio, dai top di gamma ai più economici.

Il gaming è un’attività che impegna notevolmente le risorse del notebook portatile e, pertanto, gli appassionati di questo settore dovranno prestare molta attenzione agli aspetti chiave del PC prima di procedere all’acquisto. 

So vari i fattori che determinano l’attinenza e le performance di un computer adatto per il gaming. Quali sono dunque questi aspetti? Andiamo a vederli.

  • CPU (processore): il processore è “la mente” del computer. La sua potenza determina la capacità di calcolo e dunque le prestazioni massime alle quali è possibile spingere il proprio PC. Alcuni giochi, al fine di godere dell’esperienza di gioco più completa ed entusiasmante richiedono processori molto potenti. Una buona scelta in questo ambito permette una vasta gamma di possibilità di gioco e quindi di divertimento, oltre che una maggiore durata del notebook prima dell’obsolescenza.
  • GPU (scheda video): questo elemento è altrettanto importante, assieme alla CPU. I requisiti grafici di alcuni giochi possono essere davvero importanti, quindi una scheda potente con ampia memoria permetterà di accedere alla performance migliore che il gioco offre, oltre che a non sovraccaricare e rallentare troppo il computer. 
  • RAM: la memoria RAM, responsabile dei dati gestiti nel breve periodo, favorisce la fluidità dei processi. Maggiore è la memoria disponibile, minore sarà il rischio di incorrere in rallentamenti di sistema, anche sotto i carichi di lavoro più pesanti. 
  • Storage: la grandezza dell’hard disk permette maggiori salvataggi, anche di differenti giochi e dunque più spazio per installare nuove applicazioni.
  • Display: dal momento che si parla di gaming, il display è importantissimo al fine di offrire la migliore esperienza di gioco. A seconda del budget, è possibile trovare notebook con risoluzione 4K, 2K e Full HD. La dimensione stessa dello schermo determina la grandezza del quadro di gioco.
  • Ingombro: se state appunto pensando di acquistare un notebook portatile per gaming, è probabile che vogliate considerare l’opzione di qualcosa di agile e facile da trasportare, così da avere in vostri giochi preferiti sempre con voi.

Vediamo ora quali sono i migliori notebook e laptop portatili gaming del 2021.

ASUS Zephyrus Duo 15

1. ASUS Zephyrus Duo 15

Il miglior notebook portatile per gaming

  • Storage
  • Scheda video
  • Prestazioni
  • Prezzo

L’ASUS Zephyrus Duo 15 è il miglior notebook portatile per gaming 15 pollici, un laptop da gioco con prestazioni top di gamma in grado di garantire performance eccezionali con la maggior parte dei videogiochi in circolazione, inclusi quelli più moderni e ad alti requisiti.

La CPU è Intel Core i9 8-core con frequenza 2.4 GHz, la RAM installata è da 32 GB mentre il disco di storage è da 1 TB + 1 TB con tecnologia SSD, per avvii, caricamenti e trasferimenti rapidissimi. Con questa capienza, non avrete problemi di spazio per moltissimo tempo.

La scheda grafica è una NVIDIA GeForce RTX 2080 con 8 GB di memoria: grazie a questa GPU, non ci sarà gioco che non possiate affrontare.

Il display ha risoluzione 3840 x 2160 con LED backlit ed ha dimensioni di 15,6”. Una dimensione generosa la quale vi permetterà di apprezzare appieno le prestazioni grafiche.

Le dimensioni di 36 x 26.8 x 2.09 cm distribuite su 2.48 kg lo rendono molto agibile per il trasporto e gli spostamenti. Se state cercando il miglior notebook portatile per gaming senza mezzi termini, allora acquistate l’ASUS Zephyrus Duo 15.

ASUS ROG Zephyrus S

2. ASUS ROG Zephyrus S

Il notebook per gaming con display grande

  • Schermo da 17,3”
  • 32 GB di RAM
  • Assenza di webcam

Il ASUS ROG Zephyrus S è un notebook da gaming professionale di fascia alta, che incorpora una serie di caratteristiche hardware eccellenti, oltre che offrire uno schermo davvero grande per soddisfare quegli utenti che vogliono essere totalmente coinvolti nell’esperienza di gioco.

Il processore è un i7 single core con frequenza clock da 2,3 GHz, la memoria RAM offerta è di 32 GB assicurando una grande fluidità di tutti i processi ed evitando rallentamenti di sistema. L’hard disk ha capienza 1 TB con tecnologia SSD: tutti i processi di avvio e caricamento saranno velocizzati al massimo.

La grandezza del display è uno degli aspetti più apprezzati dagli amanti del gaming: ben 17,3” per un’esperienza coinvolgente ed avvincente, ovunque voi siate. La risoluzione è di 1080 pixel Full HD con frequenza di aggiornamento ultra-responsive a 300 Hz. La GPU installata è una GeForce NVIDIA RTX 2080 la cui memoria è di 8 GB.

Sono presenti ben 5 porte USB 3.0. La connettività con altri dispositivi è dunque ampia ed assicurata. Molto pratico è inoltre il tastierino numerico integrato nel mouse pad. Questo renderà le vostre sessioni di gioco ancora più semplici e divertenti.

L’ASUS ROG Zephyrus S è consigliato a tutti coloro che cercano un notebook per gaming di fascia alta con uno schermo grande

MSI GT76 Titan

3. MSI GT76 Titan

Il notebook da gaming con la RAM più estesa

  • 64 GB di RAM
  • Display 17.3”
  • GeForce RTX Super
  • Storage non SSD

Il laptop MSI GT76 Titan è il miglior notebook gaming 17 pollici, molto potente, professionale e di fascia alta, con prestazioni eccellenti e compatibili con la maggior parte dei videogame in commercio, anche quelli con i requisiti più sfidanti.

Il processore montato è un Intel Core i9 single core con frequenza 5.3 GHz fornendo dunque una potenza di calcolo molto buona. La RAM è uno dei punti di forza di questo computer: ben 64 GB (espandibile a 128 GB). Con questa memoria, non avrete alcun problema a supportare i giochi più dispendiosi, così da mantenere una grandissima fluidità in qualunque momento.

Il display è grande e pertanto fornisce un’esperienza di gioco coinvolgente e quindi più appassionante. Le dimensioni sono di 17,3” con frequenza refresh 300Hz, offrendo colori molto vividi ed un contrasto più elevato. La risoluzione 4K è a corredo di un comparto video di estrema qualità.

La GPU installata è una GeForce RTX 2070 Super la quale permetterà di godere appieno delle alte performance proiettate su un display grande e con altissima risoluzione. Nonostante lo schermo grande, l'ingombro dello chassis è contenuto e pertanto il Titan si attesta come un PC pratico da trasportare.

Se state cercando un notebook con risoluzione 4K e grande display, allora il MSI GT76 Titan è il prodotto che fa per voi. 

Lenovo Legion Y740

4. Lenovo Legion Y740

Il notebook da gaming di fascia media con ampio storage

  • Capienza dell’hard disk
  • Design
  • Retroilluminazione tastiera RGB
  • Autonomia della batteria

Nella fascia media dei migliori notebook gaming portatili troviamo il Lenovo Legion Y740, un connubio di prestazioni, prezzo, ergonomia e gusto estetico. Questo notebook viene acquistato ed apprezzato per la sua affidabilità, la capienza del suo hard disk e l’attenzione posta dal produttore nel design.

Il processore Intel i7 6-core di nona generazione da 4.5 GHz si assicura di fornire una gran potenza di calcolo, permettendovi di gestire praticamente tutte le applicazioni. La RAM installata è di 16 GB con una capienza massima di 32 GB. L’hard disk è di quelli capienti: 512 GB con tecnologia SSD per avvii e trasferimenti molto rapidi ed un ulteriore TB HDD. Con questo storage non avrete problemi di spazio per molto tempo. 

Il display è ampio con i 17.3” con risoluzione Full HD 1920 x 1080, frequenza di aggiornamento 144Hz e lavora fino a 500 nit di luminosità. Queste caratteristiche vi permetteranno di godervi il vostro gioco preferito in qualunque momento, con il massimo del coinvolgimento. 

La scheda grafica utilizzata è una Nvidia RTX 2070 Max-Q. Questo modello offre 3 porte USB 3.0 per una connettività rapida ed universale. Il design è sicuramente un altro dei suoi punti di forza: compatto, ben rifinito e con tastiera retroilluminata RGB, cattura decisamente l’occhio dell’utilizzatore e rende l’esperienza di gioco ancor più entusiasmante.

Se state cercando il miglior notebook portatile per gaming di fascia media, vi consigliamo fortemente il Lenovo Legion Y740.

MSI GS66 Stealth

5. MSI GS66 Stealth

Il miglior notebook per rapporto qualità prezzo

  • Storage 2 TB SSD
  • Sottile
  • Dissipazione del calore
  • Un po rumoroso

Il MSI GS66 Stealth è un notebook gaming sottile, facile da trasportare ma che non manca di offrire grande potenza di elaborazione ed un look “total black” elegante e molto piacevole. Una scelta indicata per gamer che cercano un computer portatile ideale da portare ovunque.

Monta un processore Intel Core i7 di decima generazione con frequenza 5.1 GHz, 32 GB di memoria RAM (espandibile a 64 GB) ed un disco di storage da ben 2 TB con tecnologia SSD. Oltre a trasferimenti e caricamente velocissimi, avrete a disposizione uno spazio immenso di archiviazione, rimandando di molto il problema della capienza e della selezione del materiale da salvare.

Il display a 300Hz permette una maggiore reattività negli scontri, offrendo una frequenza di refresh 5 volte superiore alla media. Le dimensioni sono di 15.6” e la risoluzione è Full HD. La scheda grafica NVIDIA RTX 2070 Super Max Q con 8 GB di memoria offre elevate prestazioni e la possibilità di spingere le performance del gioco.

Si tratta di un prodotto molto compatto, dal look elegante e “stealth”, come da nome, molto pratico da trasportare e dunque sempre pronto a fornirvi un’esperienza di gioco entusiasmante ovunque voi siate. La tastiera retroilluminata permette la scelta dei colori che preferite, migliorando sensibilmente l’esperienza di gioco.

Se cercate uno dei migliori prodotti per rapporto qualità prezzo, allora non lasciatevi scappare l’MSI GS66 Stealth.

Razer Blade 15 Base

6. Razer Blade 15 Base

Il notebook di fascia media total black

  • CPU di decima generazione
  • GPU 8 GB
  • Peso

Prezzo 2.156,14 €

Il Razer Blade 15 Base è un notebook per gaming di fascia media, con un hardware solido e dalle prestazioni specifiche per migliorare la performance con i videogiochi.

Il processore è un Intel Core di decima generazione 10750 la RAM è è di 16 GB mentre lo storage disponibile è di 512 GB. Sono presenti 2 porte USB 2.0 e le dimensioni del PC sono di 44,5 x 36,2 x 10,6 cm. Il peso invece è di 4,04 kg.

Questo portatile da gioco ha un’estetica ed un design minimale, con look total black elegante e compatto. La tastiera retroilluminata, oltre che funzionale durante le sessioni notturne o in ambienti poco illuminati, rende l’esperienza di gioco ancora più interattiva ed avvincente.

Il display di dimensioni 16,6” e risoluzione Full HD è sufficientemente ampio per offrire un impatto visivo coinvolgente. La frequenza di refresh è di 144 Hz. La scheda grafica RTX 2070 ha 8 GB di memoria e pertanto offre sufficiente potenza per supportare anche le applicazioni che hanno requisiti maggiori.

Acquistando il Razer Blade 15 Base vi porterete a casa un notebook portatile per gaming dal buonissimo rapporto qualità prezzo.

MSI GE66 Rider

7.MSI GE66 Rider

Il miglior notebook per gaming sotto i duemila euro

  • Prezzo
  • Frequenza del display
  • Storage
  • Un po rumoroso

Il MSI GE66 Rider è il miglior notebook portatile per gaming sotto i duemila euro, un PC da gioco performante, completo e pensato per durare nel tempo. Il processore utilizzato è un Intel Core i7 single core con velocità 5,1 GHz, RAM installata 16 GB (espandibile fino a 64GB) ed un hard disk la cui capienza è di un TB con tecnologia SSD, velocizzando al massimo i processi di salvataggio, trasferimento dati e caricamento. 

Il display da 15,6” lavora con frequenza di refresh a 300 Hz ed ha risoluzione 1920 x 1080 pixel Full HD. La GPU NVIDIA GeForce Serie RTX Super offre prestazioni grafiche di altissimo livello. Grazie al Ray Tracing Super, potrei godere dei giochi di luce/ombre ed illuminazione ancora più precisi. 

La modalità d’illuminazione Mystic Light è estesa su tutto lo chassis: l’effetto è qualcosa di veramente bello, il quale renderà l’esperienza di gioco altamente emozionante. Con oltre 16,8 milioni di colori, è possibile personalizzare l’illuminazione e rendere il tutto ancora più entusiasmante.

La batteria da 99,9 Wh garantisce una lunga durata ed autonomia, per le vostre sessioni di gioco in luoghi dove l’alimentazione non è presente. Se state cercando il miglior notebook per gaming con un budget sotto i duemila euro, dovete assolutamente considerare l’MSI GE66 Rider.

ROG Zephyrus M

8. ASUS ROG Zephyrus M

Il laptop da gaming compatto

  • Refresh 240Hz
  • 300 nits
  • GPU 6 GB
  • Storage 512 GB

Prezzo 1.649,00 €

Il ASUS ROG Zephyrus M rappresenta una valida scelta ed un ottimo compromesso qualità e prezzo per chi cerca un laptop da gaming compatto, con CPU potente e buonissime caratteristiche del display.

Il processore utilizzato è un Intel Core i7-9750H 6-core con frequenza di 2.6 GHz. La memoria RAM installata è di 16 GB e le dimensioni dell’hard disk sono di 512 GB con tecnologia SSD, offrendo dei caricamenti e trasferimenti molto rapidi.

Il display ha dimensioni 15,6” Full HD ed è dunque una buona misura che permette di godere di un’esperienza visiva coinvolgente oltre che mantenere le misure del computer compatte e quindi renderlo molto pratico per il trasporto. Il refresh rate è di 240 Hz, la luminosità di 300 nits, IPS e con angolo di vista 178/178.

La scheda videa è una GeForce RTX 2060 con 6 GB di memoria, garantendo buonissime prestazioni sulla maggior parte dei giochi in circolazione. La connettività è altrettanto buona: sono presenti porte USB-C e USB 3.0, massimizzando la velocità le comunicazioni tra i vari dispositivi.

L’acquisto dell’ASUS ROG Zephyrus M è consigliato a tutti coloro che cercano un buon notebook portatile di fascia media per gaming, possibilmente predisposto alla mobilità e con un buon rapporto qualità prezzo.

Acer Predator Triton 500

9. Acer Predator Triton 500

Il notebook per gamer amanti dell’estetica

  • CPU di decima generazione
  • Retroilluminazione tastiera
  • Leggero
  • Scheda video integrata

L’Acer Predator Triton 500 è un modello interessantissimo da un punto di vista estetico, funzionale e di portabilità. Si tratta di un prodotto che racchiude caratteristiche apprezzabili da tutti i punti di vista, con una particolare attenzione al lato estetico, sapendo che in generale i gamer sono molto attenti a questo aspetto.

Il processore è un Intel Core i5 di decima generazione single core con frequenza 1.8 GHz. La RAM installata è di 16 GB (espandibile fino a 32 GB) e l’hard disk ha capienza 1 TB SSD, permettendo caricamenti ed avvii di sistema molto rapidi. Il display di dimensioni 15.6” con risoluzione 1920 x 1080 è un ottimo compromesso tra agibilità del prodotto ed ampiezza dal campo visivo.

La scheda video utilizzata è una GeForce RTX 2070 integrata. L’ingombro di questo computer è uno dei suoi punti forti: 25.5 x 35.85 x 1.79 cm distribuiti su appena 2.2 kg. Come potete comprendere è dunque facilissimo trasportare questo notebook per gaming, permettendovi di divertirvi con il vostro gioco preferito in qualsiasi momento.

Se state cercando un notebook da gaming compatto e dal prezzo vantaggioso, l’Acer Predator Triton 500 è una valida scelta da prendere in considerazione.

ASUS ROG Zephyrus G14

10. ASUS ROG Zephyrus G14

Il notebook di fascia media con CPU Ryzen

  • 6-core
  • Audio dolby Atmos
  • Storage da 512 GB

L’Asus ROG Zephyrus G14 è uno dei migliori notebook portatili gaming con processore AMD Ryzen. Il rapporto qualità prezzo è davvero buono ed è per questo che è uno dei modelli preferiti di fascia media, da coloro che cercano un processore Ryzen.

La CPU lavora a frequenza 3 GHz, 6-core AMD Ryzen ed è per questo che sviluppa una potenza decisamente importante. Questo modello infatti supporta la maggior parte dei videogiochi in commercio, permettendo di spingere le prestazioni al limite. La RAM è di 8 GB mentre il disco di storage ha capienza 512 GB con tecnologia SSD, rapidissima.

Il display da 14” ha risoluzione 1920 x 1080 pixel, IPS con formato 16:9, retroilluminato LED e con tempo di refresh 120 Hz. La connettività è ampia e variegata: 2x USB 3.2 tipo A, 1x HDMI, 2x USB 3.2 tipo C. Grazie a queste connessioni, potrete interfacciare il laptop con tutti o dispositivi che dialogano con questi protocolli.

Il peso è di appena 1,7 kg mentre le dimensioni sono di 32,4 x 22,2 x 1,9 cm. Sottilissimo e leggero, questo modello è il compagno di viaggio e spostamenti perfetti, per non dover mai rinunciare al vostro gioco preferito. Il design è curato così come tutta l’estetica in generale.

Se state cercando il migliore notebook di fascia media con processore Ryzen, non perdetevi l’ASUS ROG Zephyrus G14.

HP Omen 15

11. HP Omen 15

Il notebook con schermo antiriflesso

  • RTX 6 GB
  • Display antiriflesso
  • Un po rumoroso

L’HP Omen 15 è una valida opzione per chi cerca un portatile da gaming prestante ma senza spendere troppo, con caratteristiche hardware interessanti e prestazioni solide.

Il processore utilizzato è un Intel Core i7 6-core con frequenza 2.6 GHz, RAM da 16 GB (non espandibile) ed il disco di storage è di 512 GB con tecnologia SSD. Il display ha dimensioni 15.6” Full HD 1920 x 1080 IPS con frequenza di refresh 144 Hz, antiriflesso. In questo modo, anche negli ambienti più luminosi ed all’aperto, non avrete alcun problema per la vostra sessione di gaming.

La scheda grafica NVIDIA GeForce RTZ 2060 ha 6 GB di memoria, permettendo così una gestione ottimale dei requisiti grafici delle applicazioni. La tastiera retroilluminata shadow black aggiunge quel tocco di classe all’estetica del modello, oltre che essere molto funzionale negli ambienti poco luminosi.

Il dissipamento di calore ed il sistema di raffreddamento sono particolarmente performanti, mantenendo bassa la temperatura del notebook, anche dopo le sessioni più prolungate. Se cercate un notebook per gaming di fascia media con schermo antiriflesso, l’HP Omen 15 è ciò che fa per voi.

Acer Predator Helios 300

12. Acer Predator Helios 300

Il portatile dalla tastiera RGB più accattivante

  • Retroilluminazione tastiera
  • GPU 6 GB di memoria
  • Si surriscalda

Prezzo 637,00 €

Il Acer Predator Helios 300 è tra i notebook gaming più apprezzati dal punto di vista estetico: la gestione della retroilluminazione della tastiera soprattutto, è tra le peculiarità più di spicco.

Il processore montato è un Intel Core i7 con frequenza 2.6 GHz 6 core, memoria RAM 16 GB e disco di storage da 512 GB con tecnologia SSD, garantendo che tutti i processi di caricamento e trasferimento dati siano velocizzati al massimo.

Il display ha dimensioni 15.6” Full HD (1920 x 1080) IPS con refresh rate a 144 Hz, 300 nit di luminosità e 3 millisecondi di Overdrive Response Time. La scheda grafica è una NVIDIA GeForce RTX 2060 con 6 GB di memoria, per affrontare al meglio anche le applicazioni più dispendiose.

Come accennato, il layout e la retroilluminazione RGB della tastiera è uno degli aspetti meglio gestiti su questo modello: portate le vostre sessioni di gaming notturno ai massimi livelli, facendovi coinvolgere dai giochi di luce. Se siete particolarmente sensibili a questo aspetto, allora non perdetevi l’Acer Predator Helios 300.

Acer Nitro 5

13. Acer Nitro 5

Il miglior notebook da gioco entry level

  • Mantiene basse temperature
  • Design
  • Ventole un po rumorose

L’Acer Nitro 5 è un notebook portatile per gaming entry level dall’estetica accattivante e dalle caratteristiche sufficienti per poter giocare con un buon numero di giochi, sfruttando il loro potenziale grafico.

Il processore usato su questo modello è un Intel Core i7 single core con frequenza 2.6 GHz, RAM 16 GB (estendibile a 32 GB) e hard disk di 512 GB SSD, velocizzando al massimo i processi di caricamento, trasferimento ed avvio di sistema.

Il display ha risoluzione 1920 x 1080 pixel, la dimensione è di 15.6” con tecnologia IPS, refresh rate di 144Hz e tempo di risposta 3 millisecondi con overdrive. La scheda grafica GeForce GTX permette di spingere le prestazioni grafiche al massimo, permettendovi di beneficiare di tutto il potenziale che il gioco può esprimere.

Il sistema CoolBoost mantiene bassa la temperatura del PC, rendendo anche l’ambiente stesso più piacevole, specialmente durante le lunghe sessioni di gioco. I tasti retroilluminati sono qualcosa di visivamente molto bello: creeranno inoltre dei giochi di luce i quali renderanno il tuo divertimento ancora più intenso.

Se cercate uno dei migliori entry level notebook per gaming, l’Acer Nitro 5 è uno di quelli. 

MSI GF65 Thin

14. MSI GF65 Thin

Il notebook economico e sottile

  • Spessore
  • Peso
  • GPU 6 GB
  • Un po rumoroso

L’MSI GF65 Thin è il notebook che consigliamo ai gamer che cercano un laptop da gaming economico, molto fino e adatto per essere trasportato con facilità. Il design, le finiture ed in generale le accortezze estetiche lo rendono un prodotto entry level davvero interessante.

Il processore utilizzato è un Intel Core i5 single core con frequenza della clock da 4.1 GHz, le dimensioni della memoria RAM sono di 8 GB, estendibile fino a 64 GB, mentre lo storage a disposizione è di 512 GB con tecnologia SSD.

Il display ha dimensioni 15.6” pertanto è sufficientemente grande per apprezzare il gioco ed avere una visione abbastanza ampia. Il refresh rate da 120 Hz fornisce una resa sui colori più vivida ed un contrasto più elevato.

Il cooler boost si preoccupa di mantenere basse le temperature del computer così da non surriscaldare troppo l’area circostante: questo aspetto viene particolarmente apprezzato dai gamer che giocano molto nella propria camera o in spazi piccoli, dove l’aumento di temperatura dell’hardware potrebbe dare fastidio.

L’ingombro, il peso e lo spessore sono alcuni tra gli aspetti più amati di questo modello: solo 1.86 kg per uno spessore di 21,7 mm. Praticamente un compagno di viaggio ideale. Se state cercando un notebook economico ultrafino, allora non potete perdervi l’MSI GF65 Thin. 

HP Pavilion Gaming

15. HP Pavilion Gaming

Il notebook per gaming con webcam

  • Webcam
  • i7 6-coreSchermo 16.1”
  • Materiali costruttivi

L’HP Pavilion Gaming rappresenta un’opzione qualità prezzo davvero interessante nella fascia entry level, in quanto combina alcune specifiche di classe superiore con un prezzo accessibile a coloro che vogliono considerare il loro primo acquisto di genere.

Il processore è di quelli potenti: Intel Core i7 6-core con frequenza 2,6 GHz, RAM da 16 GB non espandibile, 512 GB di storage SSD. Lo schermo è molto grande: ben 16,1” con risoluzione 1920 x 1080 Full HD IPS vi permetteranno di essere pienamente coinvolti nell’esperienza di gioco, ovunque voi siate.

Si, perché i pesi e le misure di questo notebook lo rendono perfetto per la trasportabilità. 26.25 x 37 x 2.35 cm distribuiti su 2.35 kg, sono le caratteristiche di un compagno di viaggio perfetto.

La tastiera Ghost retroilluminata White migliora tantissimo la percezione estetica di questo modello, oltre che ad essere molto funzionale nelle sessioni notturne. Il raffreddamento ad aria eviterà che il PC si surriscaldi troppo. La scheda grafica GTX 1650 con 4 GB di memoria offre buone prestazioni un po su tutti i giochi. L’HP Pavilion Gaming è sicuramente uno dei notebook più comprato da coloro che sono al primo acquisto. 

MSI GF63 Thin 9SCXR-441IT

16. MSI GF63 Thin 9SCXR-441IT

Il miglior notebook per gaming sotto i mille euro

  • Prezzo
  • Peso e spessore
  • Autonomia della batteria

Prezzo 550,00 €

L’MSI GF63 Thin è il miglior notebook gaming economico sotto i 1000 euro, è infatti il portatile che offre la miglior combinazione possibile in questa fascia di prezzo. Il processore è un Intel Core i5 con frequenza 4.1 GHz single core, la RAM installata è di 8 GB (espandibile a 64 GB) mentre il disco di storage è di 512 GB con tecnologia SSD: questo aspetto renderà i vostri caricamenti ed avvii di sistema rapidissimi.

L’ingombro contenuto è uno dei suoi punti forti: piccolo e compatto, questo modello si fa amare per la sua predisposizione ad essere spostato e trasportato. Viene dunque scelto da coloro che amano poter giocare in qualsiasi momento, ovunque si trovino. Il peso è di appena 1,86 kg e lo spessore è di 21,7 mm.

Nonostante questo però il display con risoluzione Full HD è di 15,6” e pertanto la vostra visuale di gioco sarà comunque ampia e coinvolgente. 

Se state cercando il miglior notebook portatile per gaming ed avete un budget inferiore ai mille euro, allora non potete lasciarvi scappare l’MSI GF63 Thin.