
Per chi desidera acquistare uno smartwatch clone di un Apple Watch è fondamentale poter verificare quali aspetti e funzionalità vengono riprodotte in maniera fedele, così come accertarsi della piena compatibilità di sistema con il proprio smartphone.
Ad un prezzo molto più conveniente dunque sarà possibile scegliere fra una selezione dei migliori cloni di Apple Watch, considerando che più il prezzo della riproduzione è alto e più le caratteristiche si avvicinano a quelle originali.
Uno degli aspetti che più vengono apprezzati e ricercati al momento di optare per un Apple Watch è quello del monitoraggio costante di alcuni parametri di salute. ECG, battito cardiaco, temperatura corporea, pressione sanguigna ed ossigeno nel sangue sono alcuni tra le funzionalità meglio riprodotte.
La praticità di ricevere notifiche di chiamate, messaggi e promemoria è una delle altre funzionalità apprezzate, in questo modo, ogni qualvolta vi stanno chiamando, inviando un messaggio e scade un appuntamento precedentemente salvato nel calendario, l’orologio intelligente vi starà inviando un segnale.
Il design è inoltre un aspetto che questi cloni si sono impegnati particolarmente a riprodurre. Ciò che distingue i prodotti Apple da ormai molti anni è un’incredibile cura dei dettagli estetici, dando l’impressione di avere tra le mani sempre qualcosa di grande valore. Questa attenzione la si ritrova efficacemente in alcuni di questi modelli di cloni, rendendo la somiglianza estetica con l’originale davvero elevata.
I modelli con altoparlante e microfono integrati, oltre a poter riprodurre e garantire il controllo della musica tramite Bluetooth, vi consentiranno di ricevere ed eseguire chiamate, potendo parlare direttamente nell’orologio, così come ascoltando la voce dell’interlocutore che esce direttamente dallo speaker.
Andiamo ora a vedere quali sono i migliori cloni di Apple Watch da acquistare oggi.
1. Amazfit GTS 2 Mini
Il miglior clone di Apple Watch
Prezzo --
Il Amazfit GTS 2 Mini è il miglior clone di Apple Watch, un orologio intelligente pieno di funzionalità, dal design ben curato ed accattivante, particolarmente adatto per gli sportivi, questo Smartwatch cinese copre una lunga serie di funzionalità ad un prezzo accessibile.
Lo schermo è da 1,55 pollici con tecnologia AMOLED la quale offre buonissime prestazioni sia da un punto di vista della qualità d’immagine che per il risparmio energetico. La risoluzione è di 354 x 306 (301 ppi), le dimensioni sono di 40,5 x 53,8 x 8,95 mm distribuite su un peso di 19,5 grammi.
È un ottimo fitness tracker anche per gli utenti più sportivi, offre infatti numerose modalità di allenamento, circa 70 le quali beneficiano anche dell’integrazione del GPS. In questa maniera, anche le escursioni più lunghi, di trekking o jogging vi consentiranno di localizzare sempre la vostra posizione.
L’impermeabilità 5 ATM lo protegge significativamente in caso di intemperie mentre siete all’aria aperta, così come qualora doveste nuotare senza andare troppo in profondità. L’integrazione con Alexa vi consentirà una piena e facilitata gestione dei dispositivi ad essa connessi.
I parametri vitali sono decisamente ben gestiti: rilevamento dell’ossigeno nel sangue, monitoring delle fasi del sonno, del ciclo mestruale, battito cardiaco etc. Queste sono solo alcune delle funzioni relative al controllo della salute che questo smart watch può gestire.
La batteria è inoltre un altro gran punto di forza: con una dimensione di 220 mAh, in media sono ben 14 i giorni di autonomia che questo orologio intelligente può gestire. 7 sono i giorni nel caso di uso intensivo mentre in caso di uso sporadico si può arrivare fino a oltre 20 giorni.
Data la sua grande quantità di funzionalità e dunque di utilizzi, l’Amazfit GTS 2 Mini è il modello che consigliamo a tutti coloro che vogliono il miglior clone di Apple Watch.
2. Amazfit Bip U Pro
Lo smart watch per i più sensibili all’estetica
Prezzo --
Lo Smart watch Amazfit Bip U Pro è un ottimo orologio e activity tracker per chi cerca un clone di un Apple Watch ed è particolarmente sensibile agli aspetti estetici. Funzioni per sportivi e fitness tracker, buona autonomia della batteria e personalizzazione dei quadranti sono tra gli aspetti più rilevanti di questo modello.
Il display da 1,43 pollici con tecnologia TFT-LCD offre un’immagine definita, equilibrata e piacevole, dai colori sgargianti e dal contratto ben marcato. Questo modello non fa mistero essere particolarmente pensato per coloro che amano fare sport e mantenere sotto controllo sia i parametri vitali che eventuali prestazioni. Sono oltre 60 le modalità di allenamento le quali vi consentiranno di gestire al meglio il vostro workout.
Il GPS ad alta precisione vi darà costantemente la vostra posizione in tempo reale con estrema precisione, offrendo anche la possibilità di fornire dati aggiuntivi quali cadenza, calorie bruciate, andatura, percorso etc.
Il tracciamento ottico biologico (BioTracker) mantiene costantemente monitorata l'ossigenazione nel sangue, il livello di stress così come altri parametri utili ad avere sempre un quadro aggiornato e preciso del proprio stato di salute.
Per i più sensibili alla parte estetica, questo modello offre ben 50 quadranti differenti i quali possono essere cambiati giornalmente od ogni qualvolta si voglia un tipo di interfaccia che si adatti con il proprio abbigliamento. Oltre ai quadranti preimpostati è possibile caricare foto personalizzate.
L'autonomia della batteria di questo smartwatch cinese consente un uso normale di circa 9 giorni, consentendovi di viaggiare e spostarvi tranquillamente per giorni interi prima di dovervi preoccupare della prossima ricarica.
Consigliamo l’acquisto dell’Amazfit Bip U Pro a tutti coloro che amano poter personalizzare il proprio Smart watch e che amano ricevere costantemente informazioni durante i proprio allenamenti o attività sportive.
3. NAIXUES
Il miglior clone di Apple Watch per qualità prezzo
Prezzo --
Il NAIXUES è uno dei migliori cloni di Apple Watch per rapporto qualità prezzo ed offre molteplici funzioni, sia per coloro che vogliono mantenere costantemente monitorati i propri parametri di salute che per l'utente normale amante degli smart watch.
La dimensione del display è di 1,4 pollici realizzato in vetro temperato. Questo rende la visualizzazione e la lettura dei dati molto comode e pratiche. Il design è elegante, il colore rosa ammorbidisce le linee e lo rende ancora più accattivante. Sono disponibili due cinturini sostituibili compresi nella confezione di acquisto.
A seconda dell’abbinamento migliore con il vostro abbigliamento o semplicemente per gusto personale potrete disporre di 164 sfondi che si possono alternare in ogni momento, a piacimento. L’impermeabilità consente di evitare di preoccuparsi di pioggia, sudore in caso di esercizio fisico etc.
Le funzioni di monitoraggio dei parametri vitali sono ampie e variegate consentendo di avere sempre un quadro completo delle funzionalità più importanti. Qualora foste possessori di smartphone con sistema operativo Android, questo smartwatch supporta la piena compatibilità.
La batteria da 170 mAh permette un utilizzo normale di circa 6 giorni mentre in modalità standby è possibile arrivare fino a 20 ore di autonomia. Verrà inviata una notifica ogni qualvolta che riceviate una chiamata o un messaggio da tutte le principali applicazioni di messaggistica.
Se cercate uno dei migliori cloni di Apple Watch per rapporto qualità prezzo allora vi consigliamo fortemente di considerare il NAIXUES.
4. AIMIUVEI
Il miglior clone Apple watch da donna
Prezzo --
Il AIMIUVEI è il clone Apple Watch consigliato per le donne, ideale per chi vuole cominciare a beneficiare delle funzionalità di uno smartwatch, sia per la parte più pratica che per il monitoraggio dei propri parametri.
Il display da 1,4 pollici con tecnologia TFT Full Touch fornisce immagini e testi chiari e nitidi, facili da leggere. Sono a disposizione due cinturini, pensati per essere entrambi molto comodi da indossare, prodotti in silicone ed acciaio inossidabile.
Le applicazioni gestite sono varie e differenziate: parliamo di monitoraggio della pressione sanguigna, Meteo, GPS, notifiche di messaggi, social network e chiamate, lettore musicale etc. Gli strumenti di misurazione sono precisi e discretamente affidabili.
Sono ben 160 i quadranti disponibili, favorendo la personalizzazione estetica a piacimento in ogni momento. Con sole due ore di carica, la batteria da 170 mAh permette un’autonomia di circa una settimana, mentre in modalità standby si può arrivare anche a due settimane. E’ compatibile sia con sistemi operativi iOS che Android, rispettivamente dalle versioni 8.0 e 5.1 in avanti.
L’impermeabilità consente di usarlo in ogni occasione, all’aria aperta o mentre vi lavate le mani senza incorrere in alcun rischio. Se state cercando un clone di Apple Watch pensato e progettato gli utenti femminili, la migliore opzione in tal senso è sicuramente rappresentata dall’AIMIUVEI.
5. Canmixs
Il miglior clone di Apple Watch sotto i 50 euro
Prezzo --
Se cercate uno smart watch in stile Apple watch sotto i 50 euro, il Canmixs è un modello dal look elegante ideale per uomo e donna, in grado di gestire tutte le principali funzioni che ci si aspetta da un clone dell'orologio Apple. Viene fornito con due cinturini, in acciaio inossidabile ed in silicone, comodi da indossare, a seconda delle preferenze ed esigenze.
Il display è di tipo Full Touch a colori, di dimensioni 1,4 pollici. Ad alta sensibilità e definizione, la sensazione al tocco è decisamente gradevole, precisa e rapida, così come la visualizzazione ed il dettaglio sono decisamente buoni.
Dotato di una impermeabilità IP67, potrete utilizzarlo comodamente nelle più svariate situazioni, anche mentre nuotate, senza pregiudicare in alcun modo il funzionamento. Il contapassi automatico, il consumo di calorie bruciate, tracker fitness e la distanza così come una serie di altri parametri di salute sono solo alcune delle funzionalità gestite da questo modello.
Per gli sportivi invece, approfittate delle 8 modalità di allenamento dedicate, ciascuna specifica per alcune necessità. La molteplicità dei quadranti offre la possibilità di personalizzare colori ed estetica a seconda delle proprie esigenze e preferenze. Il monitoraggio del sonno/veglia consentirà di ottimizzare i propri cicli di riposo, migliorando sensibilmente la qualità della vostra giornata.
Se volete acquistare il clone di un Apple Watch ed avete un budget massimo di 50 euro, il Canmixs è il modello che più vi consigliamo.
6. AGPTEK
Lo smartwatch in stile Apple da donna con schermo grande
Prezzo 29,83 €
Per le donne che cercano uno smartwatch in stile Apple elegante, esteticamente ben curato, con molte funzionalità e progettato per il genere femminile, l’AGPTEK è uno degli orologi più consigliati. Il prezzo è veramente accessibile ed offre una buona qualità delle caratteristiche tecniche e dei materiali costruttivi.
Il display è più grande di quello dei propri competitor: misura infatti 1,69 pollici ed ha un design arrotondato, finiture ben curate così da dare in generale la sensazione di tenere al polso qualcosa di valore.
La modalità di ottimizzazione del sonno permettere di gestire al meglio i vostri cicli di riposo mentre la misurazione del ritmo cardiaco e della saturazione d’ossigeno nel sangue vi manterrà costantemente informate dei vostri parametri di salute.
Può gestire ed inviare notifiche da parte di tutte le applicazioni principali di messaggistica, così come chiamate e promemoria generati dal calendario. Per le più sportive, sono previste 11 modalità di allenamento, utili a determinare un obiettivo ed a tenere traccia dei risultati.
Con la possibilità di personalizzare i quadranti, potrete scegliere il tipo di immagine che più si addice all’umore del giorno o al vostro look. E’ compatibile sia con smartphone Android che iOS. La batteria vi supporterà per ben 10 giorni scanditi da un utilizzo costante. Il tempo della ricarica è di sole 2 ore. In standby invece può arrivare fino a 30 giorni.
Se dunque cercate uno smartwatch economico pensato specifico per il pubblico femminile e volete spendere poco, dovete assolutamente conoscere l’AGPTEK.
7. Rinsmola
Display grande ed alta risoluzione
Prezzo --
Il Rinsmola è uno smart watch clone di Apple Watch che si distingue per la dimensione dello schermo e dunque la facilità di lettura, per i colori definiti, le funzioni sportive e la precisione dei parametri che può misurare.
Le dimensioni dello schermo sono di 1,69 pollici con tecnologia IPS, possibilità di personalizzazione dello sfondo e full touch. L’esperienza di utilizzo sarà dunque completa, comoda e piacevolmente efficace. La risoluzione dello schermo è di 240 x 280p, l’angolo di visione è ampio così da consentire una comoda visualizzazione a prescindere dal punto di osservazione.
Le funzionalità sono tutte quelle che ci si aspettano da uno smart watch: meteo, sveglia e cronometro, una serie di applicazioni e notifiche relative alla salute femminile fino a delle utilissime istruzioni per migliorare la respirazione e dunque diminuire lo stress. Può essere usato come un telecomando per controllare in forma remota la fotocamera, facilitando lo scatto di foto, video e selfie.
Include tutte le funzionalità di notifica chiamate, messaggi, promemoria e 8 modalità sportive per gestire al meglio il vostro allenamento, scegliendo il programma migliore a seconda della vostra necessità ed obiettivo, sempre mantenendo traccia dei risultati.
Permette inoltre di controllare la riproduzione musicale direttamente dallo smartwatch connesso al vostro smartphone e grazie al supporto sia per iOS che Android, potrete associare facilmente questo modello ad entrambi i sistemi operativi.
Il Rinsmola è l’acquisto perfetto per coloro che prediligono uno smartwatch stile Apple con display leggermente più grande, buona qualità del full touch ed una buona risoluzione dello schermo.
8. Amazfit Bip S Lite
L'Alternativa ultraleggera ad Apple Watch
L’Amazing Bip S Lite è uno smart watch alternativo ad Apple Watch che si distingue per la sua leggerezza ed il suo design elegante dal look total black. Una grandissima prestazione della batteria, la personalizzazione dei quadranti ed il prezzo basso lo rendono un modello molto apprezzato ed acquistato.
Appena 30 grammi, pur offrendo tutta una serie di opzioni e funzionalità che gli permettono di reggere benissimo il confronto che gli Apple Watch. Il display Always-On, oltre ad essere esteticamente molto accattivante, permette di avere sempre sott’occhio alcune informazioni di base, pur mantenendo il consumo energetico a livelli pressoché nulli.
La batteria è uno degli aspetti più formidabili di questo modello: parliamo di un’autonomia di circa 30 giorni. Caricatelo in poche ore dunque e poi non dovrete più preoccuparvi per parecchie settimane.
Sono oltre 150 i quadranti utilizzabili per cambiare l’aspetto: a seconda delle vostre preferenze così come del vostro look, potrete scegliere la combinazione che più vi si addice. Grazie alle 13 modalità sportive, il vostro allenamento verrà gestito nella maniera più smart possibile, finalizzando il workout agli obiettivi prestabiliti.
Gli strumenti disponibili per il monitoraggio dei dati sanitari sono precisi, numerosi ed in tempo reale. Le notifiche funzionano per tutte le applicazioni più comuni di messaggistica, per le chiamate e per i promemoria impostati.
L’Amazing Bip S Lite si attesta come uno dei migliori cloni di Apple Watch entry level, spiccando per l’eccezionale autonomia della batteria, le possibilità di personalizzazione ed un display la cui modalità Always-on darà un tocco sia dal punto di vista funzionale che estetico.
9. UMIDIGI
Lo smart watch da uomo semplice
Prezzo --
Il UMIDIGI è uno smartwatch alternativo ad Apple watch dedicato al pubblico maschile, semplice e facile da utilizzare, pensato soprattutto per coloro che vogliono usare l’orologio durante gli allenamenti per monitorare i propri parametri.
Il design e l’aspetto sono ben curati, il display ha dimensioni 1,3 pollici e lavora ad alta definizione, offrendo immagini multicolore contrastate e nitide. Il localizzatore GPS non necessita di connessione con lo smartphone e vi mostrerà sempre in tempo reale la vostra esatta posizione.
Le modalità di allenamento sono 14 permettendovi di ottenere il meglio in base al tipo di workout che state seguendo e segnando parametri e dettagli di evoluzione del vostro allenamento e dei risultati. Durante lo sport, così come in qualsiasi altro momento, sarà costante il monitoraggio del battito cardiaco mentre di notte, il monitoraggio del sonno vi consentirà di regolarizzare i cicli del vostro riposo migliorando sensibilmente la qualità della vostra vita.
Impermeabile fino a 5ATM e dunque fornendo una buonissima protezione verso i liquidi è inoltre provvisto di una batteria la cui autonomia è di tutto rispetto: sono ben 10 i giorni di utilizzo frequente mentre in modalità standby può arrivare fino a 45 giorni.
Compatibile sia con sistemi iOS che Android, gestirà efficacemente tutte le notifiche che verranno generate da smartphone che utilizzano questi sistemi operativi, consentendo di tenere tutto sotto controllo e non perdere mai nessuna notifica.
L’UMIDIGI è lo smartwatch da uomo consigliato a tutti coloro che, non avendo esigenze particolari, cercano un modello semplice da usare, con una batteria che supporti un utilizzo costante e giornaliero.
10. IOWODO R3Pro
Il clone di Apple Watch più economico
Prezzo --
Il IOWODO R3Pro è il clone Apple watch più economico, un orologio elegante, ben costruito ed esteticamente bello da tenere al polso, in grado di gestire in modo più che sufficiente tutte le funzioni generalmente attese da uno smartwatch.
Lo schermo è un full touch da 1,5”, pratico e con qualità del touch decisamente buona, permettendovi di eseguire tutte le operazioni in maniera fluida e semplificata. Contapassi, cardiofrequenzimetro, activity tracker per i nuotatori sono solo alcune delle funzionalità di monitoraggio costante svolte da questo modello.
Impermeabile IP68 vi consente di usarlo tranquillamente sia che vi laviate le mani, in caso di pioggia improvvisa o addirittura nuotando a basse profondità. Il controllo della musica vi consentirà di gestire le vostre playlist preferite, una volta connesso al cellulare. Il promemoria sedentario vi aiuterà a tenere traccia dei vostri momenti di riposo, ricordandovi quando il livello di stress aumenta e dunque quando è il momento di prendersi una pausa.
Sono 12 le modalità di allenamento disponibili: selezionate quella che più si addice alla vostra modalità sportiva ed ottimizzate i risultati del vostro lavoro. È inoltre prevista una modalità specifica per i nuotatori, con parametri dedicati quali numero di bracciate, calorie bruciate e tempo di nuoto.
L’IOWODO R3Pro è lo smart watch clone di Apple Watch più economico il quale, pur non essendo compatibile con iOS, consentirà agli utilizzatori di Android di avere a disposizione un modello dal prezzo molto basso e dalle prestazioni più che buone.